LA JUONIORES VOLA IN TESTA AL CAMPIONATO. SCONFITTE PER ALLIEVI E GIOVANISSIMI REGIONALI. GIOVANISSIMI SPERIMENTALI FERMATI SUL PARI

di:
10 Maggio 2017

La Juniores Nazionale di mister Maurizio Falcinelli vince lo scontro diretto per il primato in classifica battendo la Vis Pesaro per 3-2. Bella partita, soprattutto nella prima frazione, dove sono state siglate tutte le marcature dell'incontro. Il primo ad andare a segno è stato Simone Mortaro (squalificato con la prima squadra) con un bel tiro dalla trequarti che ha beffato il portiere ospite, mentre poco dopo ha raddoppiato Luca Giovagnini, imbeccato da un cross proveniente dalla corsia destra. La Vis Pesaro accorcia la distanze prima della nuova marcatura biturgense con Fabbri, che ha riportato sul doppio vantaggio i suoi. Al 46° del primo tempo, proprio ad una manciata di secondi dal rientro negli spogliatoi, i Pesaresi hanno di nuovo accorciato le distanze portando l'incontro sul 3-2. Secondo tempo abbastanza equilibrato con il Sansepolcro che però ha fallito il colpo di chiusura facendosi neutralizzare un calcio di rigore, che era comunque stato ben battuto da Giovagnini. Dopo qualche brivido sulla schiena dei tifosi locali l'arbitro sancisce la fine dell'incontro, con il Sansepolcro che compie il sorpasso in classifica portandosi a due lunghezze di vantaggio e con una gara effettiva in meno. Gli Allievi di mister Giacomo Gallorini sono stati sconfitti dalla Nuova Fulginium per 2-0. Con una rosa martoriata dagli indisponibili i bianconeri hanno comunque tenuto testa agli avversari concedendo la rete del vantaggio solo dopo la metà della seconda frazione. La rete che ha chiuso la partita è arrivata solo a pochi istanti dalla fine. Sono usciti sconfitti dal campo dell'Atletico Gubbio anche i Giovanissimi Regionali di mister Simone Loddi. Risultato finale un po' bugiardo per quanto visto in campo, con i bianconeri che hanno ben figurato al cospetto di un'ottima squadra. A segno sono andati Filippo Romoli e Gianluca Bigoni. Pareggio per i Giovanissimi di mister Andrea Maurizi contro il Castello Federico Giunti. La partita è terminata con il punteggio di 1 a 1 con la rete per i biturgensi messa a segno dall'esterno offensivo Matteo Boncompagni.

Nel prossimo fine settimana turno di riposo per tutti i campionati Juniores; Domenica mattina, alle 10.30, gli Allievi saranno di scena sul campo della Pontevecchio, mentre i Giovanissimi Regionali ospiteranno, allo "Stadio Tevere", la Nuova Fulginium; per i Giovanissimi Sperimentali trasferta a Ponte Pattoli nel pomeriggio di Sabato.
Da annotare l'esordio in prima squadra, nella partita di Domenica a Rieti, di due ragazzi delle Giovanili: Cristiano Battistini e Giuseppe Carbonaro. Il primo, classe 2000, è partito titolare ricoprendo il ruolo di attaccante, il secondo, classe 1999, è subentrato a Francesco Cangi dopo pochi minuti dall'inizio della seconda frazione di gioco.

Tags