La Fiorentina rinnova l’affiliazione con la Baldaccio Bruni

La collaborazione fra i viola e il settore giovanile anghiarese continuerà per altri due anni.

18 Agosto 2022
Federico Fornacini

Il responsabile scuola calcio della Baldaccio Federico Fornacini (foto baldacciobruni.it)

Si rinnova per altri due anni la collaborazione fra l’A.C. Fiorentina e la scuola calcio della Baldaccio Bruni Anghiari.

L’intesa fra la società anghiarese e il club di Serie A, che va avanti dalla stagione 2016-17, è stata infatti confermata anche per il prossimo biennio a seguito delle verifiche fatte dai viola, i quali hanno apprezzato le strutture, i sistemi di allenamento e le numerose iniziative promosse dalla Baldaccio in favore dei suoi giovani calciatori.

L’affiliazione garantisce ai biancoverdi un filo diretto con l’area tecnica della Fiorentina. Gli allenatori anghiaresi godranno del supporto di materiale didattico inviato da Firenze e avranno l’occasione di assistere a loro volta a sedute di allenamento e riunioni tenuti dal settore giovanile viola.

Per le prossime due stagioni la Baldaccio avrà anche a disposizione kit gara riportanti gli stemmi dei due club e verranno organizzati viaggi in pullman che permetteranno ai ragazzi di assistere ad allenamenti e partite della prima squadra della Fiorentina.

Infine, gli scout viola faranno periodicamente visita ad Anghiari durante gli allenamenti del settore giovanile.

“La Baldaccio Bruni”, ha spiegato il responsabile della scuola calcio biancoverde Federico Fornacini, “ha sposato i criteri formativi della Fiorentina e con questa importante affiliazione ha la possibilità di aggiornare e sviluppare ulteriormente i programmi di allenamento, contando sulla costante collaborazione e sul contatto diretto con il personale della società gigliata. Siamo davvero molto felici e siamo convinti che sia questa la strada da perseguire nel nostro percorso di crescita. Colgo l’occasione per ringraziare tecnici, dirigenti e accompagnatori biancoverdi per il lavoro svolto e lo staff della Fiorentina per la fiducia che ci ha confermato.”

Tags

Abstract
La collaborazione fra i viola e il settore giovanile anghiarese continuerà per altri due anni.