La Baldaccio Bruni ha battutto 4-0 la Castiglionese nel ritorno di Coppa e si è qualificata per il secondo turno

di:
15 Settembre 2017

La Baldaccio Bruni Anghiari si è imposta 4-0 contro la Castiglionese nel match di ritorno di Coppa Italia che è stato disputato ieri sera al Saverio Zanchi e ha centrato la qualificazione per il secondo turno. La squadra di mister Benedetti ha bissato il successo ottenuto nella sfida di andata (anche in quel caso 4-0) ed ha archiviato la pratica grazie alla doppietta di Terzi e alle reti di Quadroni e Rosati. Punteggio deciso nel primo tempo per il team anghiarese che ha avuto la meglio rispetto ad una Castiglionese priva di tante pedine. La Baldaccio ha disputato una prestazione convincente dimostrando, al di là del risultato, di avere cominciato nel migliore dei modi la nuova stagione. Ora la testa torna al campionato con il difficile impegno in programma domenica sul campo della Sestese.

La cronaca della sfida

Mister Benedetti ha operato alcuni cambia rispetto alla squadra che domenica aveva battuto la Lastrigiana in campionato, ma ha schierato una formazione decisamente competitiva confermando tra l’altro il consueto 4-3-3. Tra le novità il giovane portiere Beretti, i centrocampisti Bruschi e Zurli e gli attaccanti Terzi e Seno. La Castiglionese, complice anche il pesante ko dell’andata, schiera tanti giovani nell’undici di partenza.

La Baldaccio parte forte e nel primo quarto d’ora sfiora il vantaggio in due occasioni. Al 9’ ci prova capitan Rosati, al 13’ è invece il turno del giovane Seno. Entrambe le conclusioni arrivano su colpo di testa grazie a altrettanti traversoni dalla destra di Quadroni. Il numero dieci biancoverde si conferma in grande condizione e al 19’ si mette in proprio trovando la via del gol con un potente destro che non lascia scampo a Bobini. Per l’attaccante anghiarese è il 3° centro in altrettante partite disputate. Il merito della rete è da attribuire anche a Terzi che aveva tentato una conclusione propiziando la ribattuta del portiere che è stata trasformata in gol da Quadroni. La reazione della Castiglionese al 26’ con la punizione dalla distanza di Baldini deviata in corner dal portiere biancoverde Beretti. La Baldaccio gioca bene e al 28’ raddoppia con Terzi che scatta sul filo del fuorigioco e capitalizza la verticalizzazione di Seno battendo ancora l’incolpevole Bobini. Nonostante il 2-0 la squadra di mister Benedetti non rallenta. Al 41’ Aquilini se ne va sulla fascia e crossa per Quadroni che di prima calcia vedendosi respingere la conclusione da un difensore. Il tris è solo rimandato ed arriva al 43’ con la deviazione sottomisura di capitan Rosati. La Castiglionese non c’è più e 1’ dopo la Baldaccio cala il poker con la personale doppietta di Terzi che infila Bobini con una conclusione precisa. Al riposo il punteggio è di 4-0 per i biancoverdi.

All’intervallo mister Benedetti lascia fuori Aquilini e Quadroni inserendo De Carlo e D’Urso. Tra gli ospiti spazio per Lombardi, D’Abbruzzo e Rosini. La ripresa scorre via senza particolari sussulti con la Baldaccio che controlla la situazione gestendo il possesso palla e limitando le iniziative della Castiglionese. Il team di Gennaioli prova una sortita al 27’ con Rosini che dal limite dell’area calcia con forza senza però inquadrare lo specchio. Sul rovesciamento di fronte ci prova D’Urso che chiama alla deviazione in corner il neo entrato Menci. Il puntero biancoverde cerca la via del gol anche al 40’, ma deve fare i conti con la bella deviazione del portiere ospite che si salva toccando il pallone sul palo. E’ l’ultima emozione del match. La Baldaccio si impone 4-0, supera il turno e completa la terza partita stagionale senza gol al passivo. Numeri di spessore in vista del match di domenica con la Sestese, sulla carta una tra le compagini migliori del campionato.

Il tabellino del match

BALDACCIO BRUNI – CASTIGLIONESE 4-0

BALDACCIO BRUNI ANGHIARI: Beretti, Fabianelli (Vicidomini 65’), Aquilini (De Carlo 46’), Rosati (Angiolucci 60’), Poponcini, Bruni, Bruschi, Zurli, Terzi, Quadroni (D’Urso 46’), Seno (Massaccesi 70’).

A disposizione: Ricci, .

All. Andrea Benedetti.

CASTIGLIONESE: Bobini (Menci 65’), Orsini (A. Lombardi 46’), Sandrelli (D’Abbruzzo 46’), Cirelli, Baldini, Landucci, Fabianelli (Viti 57’), M. Lombardi, Borsi, Rossi, Tomi (Rosini 46’).

A disposizione: Frappi, Iacuzio.

All. Gennaioli.

Arbitro: Martini (Valdarno). Assistenti:  Pepe e Cucciniello di Arezzo.

RETI: Quadroni al 19’, Terzi al 28’ e al 44’, Rosati al 43’.

Note. Angoli: 7-2. Recupero: 0’+1’.

 

 

Tags