Inaugurato il nuovo campo di calcio a 5 a Lerchi con l’investimento dell’amministrazione comunale, Sogepu e Pro loco che gestirà l’impianto

di:
28 Settembre 2020

Con il sindaco Luciano Bacchetta che para il calcio di rigore tirato da un bambino si è chiusa idealmente la cerimonia di restituzione alla comunità di Lerchi di un nuovo campo. Si tratta di nuovo campo da calcio a cinque in erba sintetica che sarà a disposizione di tutta la comunità di Città di Castello. Per i lavori, l’amministrazione comunale ha investito 40 mila euro di risorse proprie attraverso l’accensione di un mutuo, mentre la Pro Loco, si è fatta carico delle opere necessarie per completare l’intervento e gestirà l’impianto.

Per il nuovo terreno da gioco è stata recuperata un’area che ospitava in precedenza un campo da tennis in cemento e insieme al campo regolamentare, è stata anche rifatta la recinzione. Per rendere del tutto fruibile la zona verranno fatti anche i lavori per la realizzazione di un marciapiede lungo la strada provinciale 221 così da mettere in sicurezza i pedoni che percorrono l’arteria, molto trafficata e per la quale sono in programma opere di asfaltatura che interesseranno anche alcune vie della frazione. Presenti all’inaugurazione, le istituzioni, i rappresentanti della Pro loco e il parroco don Giorgio Mariotti che ha benedetto il campo.

Tags