Il Trestina vince il derby di Coppa con il Città di Castello

La partita si è decisa ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari

di:
30 Agosto 2022
cdc trestina

Foto: Antonio Vassallo

Dopo i primi 90 minuti combattuti da entrambe le parti, si decide ai calci di rigore il primo turno di Coppa Italia fra Città di Castello e Trestina, partita terminata 5 a 6 con la vittoria dei bianconeri di mister Marmorini. Subito avanti il Città di Castello che al 7’ passa in vantaggio: punizione battuta corta su Calderini che dalla sinistra pennella un cross per Brunetti che di testa supera il portiere ospite. Al 26’ il Trestina recupera palla sulla trequarti, Convito dalla sinistra prova il tiro, Aluigi blocca facile a terra. Al 34’ Gorini lancia lungo per Calderini, il fantasista dalla sinistra si accentra e dal limite lascia partire un tiro insidioso, Tozaj si salva deviando in angolo. Il primo tempo si chiude sull’1 a 0.

Nella ripresa sale il pressing dei bianconeri e al 55’ arriva il pareggio con Gramaccia che, su palla invitante di Belli, dall’area piccola calcia direttamente in porta e supera Aluigi. (1-1). Al 60’ mister Alessandria sostituisce Calderini con Sylla e al 66’, proprio il neo entrato, riporta in vantaggio i biancorossi con una rasoiata dal limite, Tozaj non può nulla. (2-1). Al 90’ il Trestina riporta in parità il match con Bazzoffia che, su contropiede, supera il portiere tifernate anche grazie alla deviazione di Brunetti D. che prova l’intervento sull’avversario.

Alla fine dei 90 minuti regolamentari la partita si decide ai rigori dove il Trestina supera il Città di Castello con risultato finale di 5 a 6 e si aggiudica il primo turno di Coppa Italia di serie D.
 

Tags

Abstract
La partita si è decisa ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari