Il maggio dell'Atletica Avis Sansepolcro

Tutti i risultati ottenuti dai corridori biturgensi nel primo mese della stagione estiva

01 Giugno 2023
Atletica Avis

Di seguito, tutti i principali successi ottenuti dai ragazzi dell'Atletica Avis nell'appena trascorso mese di maggio, che ha segnato l'avvio della stagione estiva per quanto riguarda le competizioni outdoor.

Lunedì 1, al Meeting “Città di Foligno - Sprint Race”, Francesco Capriani si è classificato 3° nei 200 metri nella categoria Junior, mentre Lorenzo Barculli è arrivato 6° fra gli Assoluti, oltre all’8° posto nei 100.

Mercoledì 10, al Meeting “Città di Pistoia”, Sara Giorni ha fatto registrare il primato personale nel 2° posto ottenuto nel 1200 metri siepi categoria Cadette, nonché il 3° tempo assoluto a livello nazionale.

Sabato 13 e domenica 14, alla Fase Regionale dei Campionati di Società su pista di Arezzo, Veronica Brizzi ha ottenuto il 2° posto nella staffetta 4 per 400 Allieve, guadagnandosi così la convocazione alla Finale Nazionale Assoluta “argento” che si disputeranno a Bergamo il 10 e 11 giugno.

Sabato 20 maggio, si è tenuto a Castiglion Fiorentino il 19° Trofeo “Paolo Pierini”. Una corsa su strada regionale riservata alle categorie Ragazzi e Ragazze che ha visto rispettivamente Camilla Ricciarelli, Giulia Mercati e Amanda Pathiranage, come 1ª, 2ª e 4ª classificate. Per quanto riguarda i maschi, Bruno Feola ottiene invece il 1° posto.

Sempre il 20 maggio, al Meeting Assoluto “Città di Perugia”, Francesco Capriani ha fatto registrare il 2° miglior tempo nei 400 metri categoria Junior, ottenendo la convocazione per la Finale Nazionale Assoluta “bronzo” dei Campionati di Società su pista in programma il 10 e 11 giugno.

Infine, domenica 28 Maggio ai Campionati Regionali Cadetti di Campi Bisenzio, successo assoluto per la staffetta 3 per 1000 composta da Gaia e Diletta Ballerini e da Sara Giorni, che stabiliscono inoltre il nuovo primato regionale di categoria.

Tags

Abstract
Tutti i risultati ottenuti dai corridori biturgensi nel primo mese della stagione estiva