Guerrini e Prusak in Slovenia per riaprire il mondiale

Ecorally, il duo italo-polacco è terzo nella graduatoria iridata

di:
01 Settembre 2022
Kia eNiro foto Bernardo Lúcio

Prusak e Guerrini durante le verifiche tecniche sulla propria Kia eNiro prima del rally portoghese dello scorso giugno (foto Bernardo Lúcio)

Il pilota di Sansepolcro Guido Guerrini e il suo co-pilota polacco Artur Prusak vanno a caccia di punti questo fine settimana in Slovenia, dove si disputerà il Mahle Eco Rally, con base a Nova Gorica.

I due portacolori dell'unica scuderia  italiana in gara nel mondiale FIA Ecorally, l'altoatesina Autotest Motorsport, sono attualmente terzi nella graduatoria generale iridata alle spalle degli spagnoli Conde-Sergnese e dei cechi Žďárský-Nábělek. Con loro, tra i numerosi equipaggi al via si segnalano i francesi Malga-Bonnel, i bulgari Dedikov-Dedikova, i baschi Sergnese-Bermudez e i padroni di casa Špacapan-Kobal.

La gara prenderà il via domattina, venerdì 2 settembre, alle ore 11 e per la prima macchina si concluderà il giorno successivo alle 16, dopo oltre 400 chilometri di percorso, 210 dei quali suddivisi in 11 prove speciali di regolarità. Oltre alla prestazione al cronometro, importante anche la minimizzazione dei consumi, il cui conteggio incide in modo significativo sul risultato finale.

Dopo la Slovenia, ad attendere il circus mondiale ci saranno Paesi Baschi, Monte Carlo e infine Italia, sulle Dolomiti.

Tags

Abstract
Ecorally, il duo italo-polacco è terzo nella graduatoria iridata