Guerrini al via del prestigioso Rally di Monte Carlo

La versione elettrica della gara monegasca coprirà 1.300 km divisi in 5 giornate

di:
26 Ottobre 2022
Guerrini al del prestigioso rally di monte carlo

La Kia eNiro di Guerrini e Prusak durante una prova in notturna (foto Bernardo Lúcio)

Si svolge da oggi a domenica l’E-Rally di Monte Carlo, penultima tappa del campionato del mondo FIA dedicato alle energie alternative. Al via l’esperta coppia formata dal pilota di Sansepolcro Guido Guerrini e dal co-pilota polacco Artur Prusak, attualmente terzi in classifica generale, che difendono i colori della scuderia altoatesina Autotest Motorsport a bordo di una Kia eNiro.

La gara si sviluppa per 1.300 chilometri, di cui 370 di prove speciali, e potrebbe essere decisiva per assegnare anticipatamente i titoli iridati. È questo l’obiettivo del campione in carica Eneko Conde Pujana, in coppia con il navigatore Lukas Sergnese Bermúdez: i due, dopo il successo in casa nei Paesi Baschi, hanno un importante bottino di 19,5 punti (la vittoria ne vale 22,5) di vantaggio sui cechi Michal Žďárský e Jakub Nábělek e 22,5 proprio su Guerrini e Prusak.

Oltre ai tre equipaggi di punta, parterre di altissimo livello per una delle gare più prestigiose del campionato: tra le 55 coppie al via Sergnese-Bermúdez, Malga-Bonnel, Špacapan-Kobal, Dechamps-Salvador, Pastor-Gazzola, Carreaux-Decorte, Ozon-Ozon, Stricher-Benchetrit e Fesquet-Fesquet.

Dopo Monte Carlo, il circus sarà atteso dall’ultima prova dal 17 al 19 novembre in Italia, sulle strade dolomitiche del Trentino e dell’Alto Adige.

Tags

Abstract
La versione elettrica della gara monegasca coprirà 1.300 km divisi in 5 giornate