Gregorio Giorgis con il suo martello vola ai mondiali juniores

di:
01 Febbraio 2021

Una conferma e una sorpresa nelle gare invernali alla pista di atletica.

Da una parte Gregorio Giorgis che lancia il martello a 71 metri e 24, dall'altra il giovane Gabriele Bondi, allenato da Paolo Tanzi, è letteralmente volato sopra 1.85 nel salto in alto firmando la convocazione ai campionati italiani.

Nella seconda gara del calendario invernale, il promettente martellista dell'atletica Libertas Città di Castello, Gregorio Giorgis ha effettuato un lancio da record: oltre ad innalzare il record umbro, gli apre a pieno titolo l'accesso ai campionati del Mondo in calendario dal 17 al 22 agosto a Nairobi. Un risultato che è inaugura nel migliore dei modi l'anno sportivo appena iniziato in casa Libertas. Il giovane Giorgis, già ben conosciuto per i prestigiosi risultati raggiungi nonostante l'età, sembra voler far parlare di sé anche in questo nuovo anno. Il suo sguardo, assieme a quello dell'allenatore Lorenzo Campanelli e del presidente Ugo Tanzania, era già proiettato ai Campionati Europei che a luglio vedranno Giorgis scendere in pedana a Tallin: ora l'obiettivo si amplia a livello mondiale.

Forti applausi anche nel versante opposto della pista d'atletica, al tappeto del salto in alto dove il giovane Gabriele Bondi, allenato da Paolo Tanzi, è letteralmente volato sopra 1.85 firmando la convocazione ai campionati italiani.

Misure migliorate nel lancio del peso da Mattia Pasquetti e Augusto Cecchetti. Più che buone, nel lancio del martello, le misure di Anita Cavalaglio e Mattia Fiorucci, mentre nel lancio del peso da sottolineare le prestazioni di Asia Diotalevi e Francesco Valori.

Nel lancio del disco Federico Perioli si migliora, nella stessa gara anche le buone prestazioni di Augusto Cecchetti e Damiano Raffaele. Buona la prestazione di esordio del giavellottista Alessio Floridi.

Tags