“Grazie Trestina”, il saluto di Walid Khribech ai tifosi

Il talentuoso attaccante si trasferirà al Follonica Gavorrano. La sua lettera di addio

di:
14 Giugno 2022
khribech

Lo Sporting Club Trestina saluta uno dei suoi campioni più acclamati. Con una comunicazione comparsa sui canali social dei bianconeri, che va ad aggiungersi al post condiviso sul profilo personale del giocatore, la società annuncia l’ufficialità del trasferimento di Walid Khribech al Follonica Gavorrano, squadra che mira alla vittoria del campionato di Serie D nella stagione in arrivo e militante nel girone E, lo stesso del team altotiberino.

Un addio che porta con sé tanta malinconia, ma al tempo stesso un profondo senso di gratitudine sia da parte dei tifosi, sia da parte dello stesso calciatore nei confronti di una piazza che ha creduto fortemente in lui. Una fiducia ripagata a suon di gol e prestazioni di alto livello: in quattro stagioni, l’attaccante marocchino ha collezionato oltre 100 presenze, con 28 reti in campionato e 2 in coppa, alle quali si aggiungono numerosi assist e giocate per calci piazzati e calci di rigore.

“Non vediamo l’ora di applaudirlo quando scenderà in campo al Lorenzo Casini, perché sono solo applausi quelli che si merita” scrivono i tifosi sui social. Nel frattempo Walid, che a Trestina lascia un pezzo di cuore, ha scritto una lettera di addio nella quale ringrazia quelli che sono stati i suoi compagni di viaggio in questa emozionante avventura:

Non basterebbero tutte le parole del mondo per descrivere quello che ho passato con questi colori. Abbiamo vissuto tanti momenti belli insieme, dando seguito a chi ci aveva preceduto, portando in alto questa società. INSIEME abbiamo infranto tutti i record della storia del club in serie D, raggiungendo una finale playoff e, per 3 anni consecutivi, siamo stati la quarta realtà calcistica dell’Umbria.

Abbiamo passato anche momenti meno belli, superandoli però sempre a testa alta, restando ancora più uniti. Come una vera FAMIGLIA. Sì perché è questo quello che è stato per me Trestina. La mia più grande famiglia. Qui sono arrivato poco più di un ragazzino e sono diventato un uomo.

Grazie a tutte le persone che hanno condiviso questo viaggio con me. A partire da tutto il paese, dove ho vissuto momenti bellissimi, con gente speciale. Per poi continuare con tutti i miei compagni ed ex compagni, con cui abbiamo combattuto domenica dopo domenica, fianco a fianco. Allenatori e membri dello staff tecnico che, con grande professionalità, mi hanno aiutato a crescere giorno dopo giorno. Un grande grazie poi va alla società che non ha mai fatto mai mancare nulla. Grazie a tutte le persone che lavorano per lo Sporting Trestina. Senza di loro tutto questo non sarebbe possibile. Un grande grazie va al direttore, Sante Podrini, che mi ha portato qui, e a Federico Cenerini, guerriero vero in campo e grande amico fuori. Da ultimo, ma non da ultimo, però, lasciatemi ringraziare due persone che per me sono state l’emblema di questi anni a Trestina: il presidente Leonardo Bambini, che mi ha aiutato in tutto, mi ha fatto crescere e reso l’uomo e il giocatore che sono ora. E grazie al mio capitano ed esempio di vita Stefano Gramaccia.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. 4 volte grazie per questi 4 anni magnifici insieme. Grazie Trestina dal tuo numero 10.

Walid Khribech

Tags

Abstract
Il talentuoso attaccante si trasferirà al Follonica Gavorrano. La sua lettera di addio