Finisce 1-0 per il Trestina lo scontro con il Pomezia

di:
16 Dicembre 2019
Non sono serviti al Pomezia i cinque nuovi innesti per tornare a casa con un risultato positivo.
Gioia Trestina, delusione Pomezia: è questa la sintesi al termine delle ostilità. Un lampo di Belli consente ai padroni di casa di conquistare tre punti d'oro pesantissimi e di acuire, al contempo, la crisi della squadra di Andrea Bussi. Tira aria pesante in casa laziale, con la società in silenzio stampa.
Bocche cucite e poca voglia di parlare dopo l'ennesima sconfitta in terra umbra, maturata ad inizio ripresa, quando un'incursione di Gallozzi dalla destra consente all'esterno bianconero di confezionare un assist al bacio proprio per Belli che, al momento giusto nel posto giusto, gela Mastella con un colpo di testa e regala l'1-0 al Trestina.
Pere il bomber bianconero è la settima rete in campionato.
Una rete che spezza il sostanziale equilibrio in campo e una vittoria di misura, mix di grinta e temperamento.
Inutili gli sforzi nel finale per il Pomezia che ha tentato di rimettersi nei giusti binari, il risultato non cambierà più di una virgola e Trestina che ottiene dunque tre punti tanto sofferti quanto meritati in quanto i bianconeri di Signorelli, oggi in panchina al posto dello squalificato Cerbella, hanno concesso poco o nulla agli avanti laziali per tutto l'arco dei novanta minuti.
Il Trestina torna così a vincere dopo la sconfitta, per molti immeritata, di Grassina e si prepara ad affrontare nell'ultima del girone di andata l'Aglianese in trasferta.
TRESTINA (4-3-3): Guerri; Fracassini, Cenerini, Ibojo, Caruso; Lignani (34' st Gabellini), Gori, Gramaccia; Gallozzi (36' st Fumanti), Benedetti (34' st Damiano), Belli. A disp.: Mannarini, Erhabor, Santini, Kajmaku, Botteghi, Sorbelli. All.: Signorelli (in sostituzione di Cerbella, squalificato).
POMEZIA (4-3-1-2): Mastella; Di Agostinom (21' st Gallo), Di Emma (31' st Lisari), Morelli, Ceparano; Ruggiero, Binaco, Mantovani (21' st Arduino); Cestrone; Testardi, Massella. A disp.: Opara, Cafiero, Abate, Conti, Paglia, Califano. All.: Bussi.
ARBITRO: Mozzo di Padova (Assistenti: Manzini di Voghera e Caldarola di Asti).
MARCATORI: 5' st Belli.
NOTE: Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Gramaccia, Benedetti (T), Testardi (P). Angoli: 1-6. Recupero: pt 1', st 4'.

Tags