Fine settimana di successi per il Centro Judo Ginnastica Tifernate

Per le atlete del team Mariotti qualificazioni regionali di atletica e judo

26 Ottobre 2022
Fine settimana di successi per il Centro Judo Ginnastica Tifernate

Fine settimana di successi per le atlete del Centro Judo Ginnastica Tifernate che, con ottimi piazzamenti, sono riuscite ad imporsi in tre distinte gare regionali di qualificazione per i Campionati Italiani FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) e FIJLKAM  (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali). 

Per la categoria ginnastica artistica Gold FGI si è svolta a Perugia la seconda prova del Campionato regionale di squadra “Gold Allieve”: per il team guidato dalla famiglia Mariotti sono state schierate, nella categoria “Gold 3B”, Aiello Sofie Monica, Falchetti Frescura Francesca, Pistolesi Emma e Lerda Livia che però non ha potuto prendere parte alla competizione a causa di un infortunio. Le ragazze sono riuscite a conquistare un ottimo primo posto, accedendo di diritto al Campionato Italiano Gold Allieve che si terrà il prossimo 18 dicembre a Jesolo. 

A Montevarchi, per la ginnastica artistica Gold FGI, si è svolta la seconda prova del Campionato regionale toscana “Gold Junior e Senior”: alla competizione ha preso parte Livia Agostinelli, ginnasta del gruppo tifernate in forza all’ASD Montesport. La giovane atleta è riuscita ad imporsi in tre distinte gare, riuscendo ad ottenere un secondo posto alla trave e al volteggio e un quinto posto a corpo libero, piazzamenti che le permettono di sperare nel ripescaggio nazionale in programma dall’11 al 13 novembre a Padova.

Per il Judo, si è svolta a San Martino in Campo la fase regionale FIJLKAM del Campionato italiano esordienti. Per il Centro Judo Ginnastica Tifernate ha gareggiato Veronica Banelli che, accompagnata dal tecnico Alessandra Mariotti, si è aggiudicata il primo posto e la partecipazione alla finale del 6 novembre ad Ostia.

Soddisfazione per i tecnici del Centro Judo Ginnastica Tifernate che ringraziano tutti i collaboratori per il proficuo e costante lavoro. 

Tags

Abstract
Per le atlete del team Mariotti qualificazioni regionali di atletica e judo