Fine settimana di gare per i ragazzi dell'Atletica Libertas

Da Saronno a Palermo, buoni piazzamenti per gli atleti tifernati

19 Settembre 2022
libertas

Fine settimana di competizioni per l’Atletica Libertas di Città di Castello, protagonista sabato 17 e domenica 18 settembre di alcune fra le manifestazioni sportive più importanti dell’atletica italiana. Buoni piazzamenti per gli atleti tifernati che, nelle varie competizioni e specialità, hanno ben rappresentato la società guidata dal presidente Ugo Tanzi. 

Ad Isernia, in Molise, si è disputato il 45° memorial “Prospero Musacchio”, meeting per rappresentative regionali riservato alle categorie Cadetti/Cadette. Per rappresentare la regione Umbria sono stati convocati due atleti Libertas, Francesco Valori e Francesco Gragnoli. Nel salto con l’asta, per Gragnoli un sesto posto con la misura di 2.20 mt, mentre Valori si è distinto nel lancio del peso con la misura di 13.56 mt, due buone prestazioni in vista dei prossimi Campionati Italiani in programma ad ottobre ai quali prenderanno parte entrambi gli atleti. 

Ai Campionati di Società Assoluti a squadre che si sono svolti nella cittadina lombarda di Saronno due volti noti della società tifernate, il discobolo Giovanni Faloci e il lanciatore Gregorio Giorgis. Per l’occasione, entrambi gli atleti hanno gareggiato indossando la maglia dell’Atletica Avis Macerata, società “partner” della Libertas. Per Faloci, vittoria nel lancio del disco con la misura di 57.24 mt e un secondo posto nel getto del peso, mentre per Giorgis secondo posto nel lancio del martello con 60.50 mt. 

Due giorni di gare anche allo stadio “Palme-Vito Schifani” di Palermo dove Serena Mazzoni e Alessio Dolciami hanno partecipato alla finale Bronzo dei Campionati Societari di atletica leggera. Con la misura di 43.09 mt Dolciami si è aggiudicato un quarto posto nel lancio del disco, mentre Mazzoni, anche lei portacolori dell'Avis Macerata per l'occasione, vicina al suo personale nel salto triplo e salto in lungo. 

Soddisfatti per i risultati ottenuti gli allenatori Paolo Tanzi e Lorenzo Campanelli: “Felici per questo week-end di gare che conclude una stagione agonistica impegnativa, ma caratterizzata da tante soddisfazioni. I ragazzi si sono distinti a livello nazionale per i loro risultati, a conferma che il nostro progetto è sulla strada giusta”. 

I complimenti, per finire, anche dal presidente Tanzi che ringrazia gli atleti e tutto lo staff per l’impegno e il lavoro svolto. 
 

Tags

Abstract
Da Saronno a Palermo, buoni piazzamenti per gli atleti tifernati