Festa Calzolaro: gialloblù in Promozione

Decisivo il 3-1 nello spareggio contro il Santa Sabina

di:
06 Giugno 2022
Calzolaro

Il Calzolaro Calcio scrive la storia, batte il Santa Sabina 3-1 nello spareggio di Prima categoria e sale per la prima volta nella sua storia in Promozione. Ed è festa grande nella frazione del comune di Umbertide dopo il traguardo conquistato dalla formazione di mister Gregory Granci. Nel campo neutro di Torgiano, il Calzolaro ha superato gli avversari del girone B, dopo essersi classificata terza in campionato e aver sconfitto la Virtus San Giustino nel playoff del girone A.

Una cavalcata da sogno chiusasi col risultato di domenica 5 giugno, raggiunto grazie a una rimonta da favola firmata Dini e Ligi, autore di una doppietta. E dire che il Calzolaro era andato sotto dopo il gol del Santa Sabina arrivato a fine primo tempo. Nella ripresa, ecco però la “remuntada” della formazione del presidente Zamponi, accompagnata da tantissimi tifosi al “Braca” di Torgiano.

Così, al triplice fischio parte la festa di squadra, staff e pubblico gialloblù, che presto si sposta tra le strade di Calzolaro e nella vicina Trestina. Tanti i messaggi di congratulazioni al Calzolaro, tra cui quelli del sindaco e dell'amministrazione di Umbertide, di molti tifosi e appassionati sui social così come dello sporting club Trestina per una delle pagine più belle della storia sportiva della frazione. E nella prossima stagione si prevedono sfide emozionanti con FC Castello, Selci Nardi, Montone e Pietralunghese.

calzolaro

Tags

Abstract
Decisivo il 3-1 nello spareggio contro il Santa Sabina