Eros Capecchi e Marino Bartoletti ad Anghiari

Giovedì 13 ottobre un incontro con gli studenti e uno spettacolo serale al Teatro dei Ricomposti

di:
04 Ottobre 2022
Eros Capecchi e Marino Bartoletti ad Anghiari

Da sinistra: l'ex ciclista Eros Capecchi e il giornalista Marino Bartoletti

Sarà Eros Capecchi il protagonista di “Intrepidi a scuola”, l’incontro dedicato ai valori della Carta Etica dello Sport, in programma giovedì 13 ottobre dalle 9:30 alle 13:00 al teatro di Anghiari, riservato agli studenti della scuola secondaria di primo grado di Anghiari e Monterchi.

Nato a Castiglione del Lago il 13 giugno 1986, Capecchi è stato ciclista professionista dal 2006 al 2021, mostrando le sue doti sportive e umane in tutte le squadre nelle quali ha militato, mettendosi al servizio dei compagni e togliendosi comunque tante soddisfazioni a livello personale, come ad esempio il successo di tappa ottenuto al Giro d’Italia del 2011 sul traguardo di San Pellegrino Terme.

Vincitore tra le altre anche della “Bicicletta Basca” 2008 e del Gran Premio Lugano 2012, Capecchi è stato individuato in qualità di testimonial di quei Valori della Carta Etica che lo staff de L’Intrepida, l’Istituto Comprensivo di Anghiari e Monterchi e la Fondazione Progetto Valtiberina hanno l’obiettivo di promuovere in questo attesissimo appuntamento, portando esempi concreti di correttezza, lealtà e cultura sportiva. “La testimonianza di Eros rappresenterà un importante momento per gli studenti e siamo davvero felici che abbia risposto con grande entusiasmo al nostro invito” spiegano gli organizzatori.

La mattinata sarà arricchita ulteriormente nella seconda parte dalla presenza del grande Marino Bartoletti, uno dei giornalisti sportivi più apprezzati del panorama nazionale, fine conoscitore e sublime cantore del ciclismo, che la sera stessa sarà tra l’altro protagonista al teatro nello spettacolo “Zazzarazzaz”. Con lui gli studenti di Anghiari e Monterchi avranno la possibilità di conoscere la storia del ciclismo e dell’Italia, tra curiosità ed aneddoti.

Tags

Abstract
Giovedì 13 ottobre un incontro con gli studenti e uno spettacolo serale al Teatro dei Ricomposti