Elio Calderini al Foggia. Cresciuto nelle giovanili della junior tiferno, figlio d'arte, approda in Puglia nella prestigiosa società rossonera

di:
27 Giugno 2017

Un altro tifernate “doc”, perla del vivaio calcistico locale (in questo caso Junior Tiferno) approda nel campionato di serie B in una piazza importante e di grandi trazioni come Foggia. Si tratta di Elio Calderini (figlio d’arte, il padre Fabio, centravanti di successo ha vestito la maglia biancorossa) che dopo 232 presenze in Lega Pro, con ben 53 gol, ha firmato un contratto biennale con la società rossonera fresca di promozione nel campionato cadetto.

Il sindaco, Luciano Bacchetta e l’assessore allo sport, Massimo Massetti, sottolineano questa notizia con grande “soddisfazione ed orgoglio, nel vedere premiati i sacrifici, la determinazione e la bravura di un altro tifernate doc che si accinge ad affrontare palcoscenici di primissimo piano nel panorama nazionale del calcio.

Il vivaio tifernate, quello biancorosso e delle scuole calcio, in questo caso Junior Tiferno, che in passato ha garantito a società di serie A altri giovani che poi hanno iniziato una lunga e duratura carriera come Francesco Magnanelli, continua ad essere serbatoio prezioso di giocatori che riescono a coronare il sogno di una vita ed indossare casacche e colori di società prestigose.

Ad Elio Calderini giungano le più sentite felicitazioni dell’amministrazione comunale e della collettività tifernate per il raggiungimento di un obiettivo in una piazza importante come Foggia che tra l’altro in passato ha visto protagonista, in panchina, come allenatore, Silvano “Tamba” Fiorucci. E’ il segno di una tradizione che prosegue”, hanno concluso Bacchetta e Massetti.

Tags