Ecorally, Guerrini e Prusak in gara in Repubblica Ceca

La coppia valtiberino-polacca al via della seconda prova stagionale del mondiale FIA

di:
19 Maggio 2022
Prusak e Guerrini Autotest Motorsport

Artur Prusak e Guido Guerrini durante una conferenza stampa pre-gara a Bolzano

Il pilota di Sansepolcro Guido Guerrini sarà al via del Czech New Energies Rallye, seconda prova della stagione 2022 della Coppa del mondo FIA per auto ad energie alternative. Al suo fianco il copilota polacco Artur Prusak. L'esperta coppia, con all'attivo cinque titoli mondiali conquistati però a ruoli invertiti e con altri compagni di viaggio, gareggerà a bordo della Kia eNiro allestita dalla scuderia altoatesina Team Autotest Motorsport, unica squadra italiana che partecipa alla competizione.

Guerrini e Prusak hanno chiuso al sesto posto la gara inaugurale disputata a marzo, vinta dal campione del mondo in carica Eneko Conde Pujana con il nuovo copilota Lukas Sergnese su Kia eSoul davanti ai cechi Michal Žďárský e Jakub Nábělek su Hyundai Kona. Proprio questi due equipaggi apriranno la gara che fa base a Český Krumlov partendo rispettivamente con il numero 1 e il numero 2, davanti ai campioni del mondo 2018, i transalpini Didier Malga-Anne Valérie Bonnel (Kia eNiro), a Guerrini-Prusak, agli spagnoli Carlos Sergnese-Joseba Rodríguez (MG ZS EV) e agli sloveni Franko Špacapan-Sebastjan Kobal (Kia eNiro). Tra le 43 auto iscritte, da segnalare anche i bulgari Kalin Dedikov e Georgi Pavlov (Kia eNiro).

Il rally prenderà il via questa sera (giovedì 19 maggio) alle 18.30 e si concluderà sabato, dopo 575 chilometri percorsi, 318 dei quali suddivisi in 16 prove speciali di regolarità, che andranno a determinare la classifica finale combinandosi con le prestazioni in termini di risparmio energetico.

Tags

Abstract
La coppia valtiberino-polacca al via della seconda prova stagionale del mondiale FIA