Ecorally, gara decisiva a Český Krumlov

In Repubblica Ceca Guerrini e Prusak al via dell'appuntamento più selettivo della stagione

di:
22 Marzo 2023
Czech 2022 Podio Petr Skřivánek

Il podio dell’edizione 2022, con Guerrini e Prusak al secondo posto (foto Petr Skřivánek)

Si svolgerà venerdì e sabato con base nella cittadina di Český Krumlov l'undicesima edizione del Czech New Energies Rallye, terza tappa della FIA ecoRally Cup 2023. La gara ceca, tra le più selettive della stagione a causa dell'estrema complessità di navigazione dei percorsi, copre quasi 500 km complessivi, di cui 324 suddivisi in 18 prove speciali in cui gli equipaggi si daranno battaglia nella regolarità sportiva e nell'efficienza energetica.

Si tratta di uno spartiacque importante per pesare le forze in campo e permettere alle scuderie di organizzarsi per il prosieguo della stagione. Al via ci saranno tutti i migliori della disciplina, tra cui il biturgense Guido Guerrini con il co-pilota polacco Artur Prusak, attuali leader della classifica generale dopo la vittoria in Svezia nella gara inaugurale e il successivo quinto posto in Spagna. Guerrini e Prusak saranno come sempre a bordo di una Kia eNiro e difenderanno i colori dell'unica scuderia italiana, l'altoatesina Autotest Motorsport.

Con loro, tra i 41 equipaggi iscritti, i campioni del mondo in carica, i baschi Eneko Conde e Lukas Sergnese, i padroni di casa Michal Žďárský e Jakub Nábělek e ancora i francesi Malga-Bonnel, i belgi Dechamps-Donnay, gli sloveni Špacapan-Špacapan, i bulgari Dedikov-Kitanov. L'anno scorso trionfò per la seconda edizione di fila la coppia Žďárský-Nábělek; al secondo posto Guerrini-Prusak (in passato vincitori due volte a testa in Repubblica Ceca) e al terzo Conde-Sergnese.

Tags

Abstract
In Repubblica Ceca Guerrini e Prusak al via dell'appuntamento più selettivo della stagione