Eccellenza, la Baldaccio si morde le mani

Partita stregata per i biancoverdi, che sprecano l'occasione di lanciarsi verso l'alta classifica

di:
01 Novembre 2022
Eccellenza, la Baldaccio si morde le mani

I ragazzi di mister Borgo esultano dopo il momentaneo vantaggio, in seguito ribaltato dagli ospiti (foto FB Baldaccio Bruni)

Amarezza in casa Baldaccio Bruni dopo il turno infrasettimanale di Eccellenza, che in Toscana si è giocato martedì 1° novembre. I biancoverdi, reduci dall'ottimo successo 5-2 fuori casa con il Mazzola Valdarbia, ospitano il Signa 1914, più indietro di tre punti ma vittorioso sabato sulla forte Colligiana.

Ottimo primo tempo degli uomini di Renato Borgo, in vantaggio al 31' grazie al colpo di testa di Mercuri che mette alle spalle del portiere il pallone crossato da Magi. Anche nella ripresa la partita sembra sotto controllo, tanto più che al 58' Autorità viene atterrato in area e l'arbitro indica il dischetto. Mercuri stavolta però calcia fuori e il raddoppio sfuma. Dieci minuti più tardi altro episodio favorevole alla Baldaccio: doppia ammonizione per Diegoli e padroni di casa in superiorità numerica. Ma qualcosa a questo punto si inceppa e gli anghiaresi subiscono dapprima l'inaspettato pari al 78' con Tempesti sugli sviluppi e di un corner, e poi addirittura il colpo del k.o. a tempo scaduto grazie a una ripartenza conclusa da Alesso.

In Eccellenza umbra invece mercoledì 2 novembre alle 14.30 le gare delle altotiberine. Sansepolcro di scena sul campo dell'Angelana. I bianconeri di Armillei sabato hanno battuto 2-1 il Cannara e si sono installati in seconda posizione a 18 punti, mentre gli umbri sono decimi a 10 punti dopo il 2-2 in rimonta a Ponte Valleceppi di domenica scorsa.

Il Lama, dopo aver battuto all'ultimo tuffo il Foligno fuori casa e averlo scavalcato al settimo posto, ospita il Castiglione del Lago: la squadra del Trasimeno è ultima in classifica a 5 punti, ma è reduce dalla prima vittoria stagionale, ottenuta battendo 1-0 il Ventinella.

Mercoledì 2 novembre in programma anche la Coppa Italia di Serie D: impegnato il Trestina allo stadio Casini contro l'Orvietana.

Tags

Abstract
Partita stregata per i biancoverdi, che sprecano l'occasione di lanciarsi verso l'alta classifica