Due importanti acquisti nella compagine societaria del San Giustino Volley: entrano l'imprenditore Claudio Bigi e il professionista Roberto Piomboni

di:
03 Luglio 2017

In parallelo con l’allestimento dell’organico della Sia Coperture che disputerà la quarta stagione consecutiva nel campionato di Serie B1 femminile, il San Giustino Volley ha potenziato la compagine societaria con l’ingresso di un imprenditore, Claudio Bigi e l’inquadramento a pieno titolo di un professionista, il geometra Roberto Piomboni, entrambi sangiustinesi doc e da sempre attivi anche nell’ambito dello sport. Claudio Bigi, 53 anni, è il titolare di Erm Group, che ha nella El.Mec. di San Giustino la casa madre del gruppo più importante del centro-sud Italia nel settore della distribuzione e della consulenza alle officine meccaniche, con sedi anche a Carpi, in Emilia Romagna; a Calenzano, in Toscana; a Castelfidardo, nelle Marche e a Milano. Un passato da calciatore con la passione di famiglia per la pallavolo, che da tifoso lo ha poi spinto a impegnarsi attivamente nel sodalizio biancazzurro. “Il volley costituisce il piacevole appuntamento della domenica pomeriggio – ha dichiarato Bigi – e c’è una particolare amicizia che mi lega ai vertici del San Giustino, in particolare al direttore generale Enrico Ligi; anche su invito della dirigenza, quindi, ho deciso di fare il mio ingresso.

Credo molto sulle potenzialità di questa società, che sta rappresentando degnamente un Comune di provincia al cospetto delle grandi città con le quali si misura in una categoria di indubbio prestigio. Un vero motivo di orgoglio per noi, che abbiamo margini di crescita importanti anche nel settore giovanile, per cui sarà compito nostro quello di trasmettere la validità del progetto e di relazionarci con il paese e con il territorio. Lavorando bene, sono sicuro che ci toglieremo delle belle soddisfazioni.

La pallavolo è la disciplina agonistica di più alto livello che attualmente esiste a San Giustino, per cui ho ritenuto di dover dare il mio contributo proprio per far sì che la bella “favola” possa continuare, per l’immagine sia del luogo nel quale sono nato, vivo e lavoro, sia della mia realtà aziendale. Un modo significativo, per la El.Mec., di festeggiare i 25 anni di attività, che cadranno nel 2018”. E il marchio Erm Group – lo possiamo anticipare fin da ora – comparirà sulle casacche della squadra assieme ovviamente a quello del main sponsor, la Sia Coperture. Roberto Piomboni, 51 anni, è un’altra figura che proviene dal calcio; non solo: è anche pilota automobilistico e già lo scorso anno ha collaborato con il San Giustino Volley. Piomboni si occuperà in particolare dei rapporti con le pubbliche istituzioni.

“Oltre che un eccezionale biglietto da visita per San Giustino – ha detto Piomboni – la pallavolo ha il pregio di essere uno sport coinvolgente: è intanto la disciplina che in Italia vanta il maggior numero di tesserati al femminile e ha insieme anche il potere di aggregare, perché riesce a portare famiglie intere nei palazzetti”. Il San Giustino Volley dà dunque il benvenuto a Claudio Bigi e a Roberto Piomboni e rassicura la tifoseria anche sul versante tecnico: a breve vi sarà l’ufficializzazione dei primi movimenti relativi alla squadra.

Tags