Campioni regionali i ragazzi del Città di Castello Volley Under 14.

di:
29 Aprile 2019

Il Città di Castello Pallavolo vince il titolo regionale under 14 maschile regolando in tre set la Sir Safety Perugia nella finale disputata al PalaIoan. I parziali di 25-18/25-23/25-22 dimostrano che sul taraflex tifernate le due squadre si sono date battaglia ed hanno messo in campo tutte le armi sportive a loro disposizione e tutto il loro valore dato che entrambe erano giunte imbattute all’appuntamento finale della stagione. Quindi due compagini altamente competitive che hanno esaltato con le loro giocate il folto pubblico presente. La vittoria del Città di Castello Pallavolo di Enrico Brizzi e Augusto Barrese corona una stagione praticamente perfetta, durante la quale la squadra biancorossa è cresciuta sia dal punto di vista tecnico che d’insieme. Così il tecnico Enrico Brizzi al termine della vittoriosa finale:”La squadra ha dato il massimo in questa finalissima regionale ed abbiamo spinto molto in battuta ed in attacco che sono state le nostre armi vincenti. Ho schierato il doppio palleggiatore cioè Magrini e Panizzi con al centro Gennaioli e Cesari e in posto 4 Calafiori e Borghini. L’ingresso nel terzo set nel momento di Camilletti per rinforzare la ricezione quando la Sir stava tentando di riaprire la partita è stato molto importante: anche la Sir, a detta dell’allenatore Piacentini, ha fatto una grande partita ma siamo riusciti comunque a raggiungere questo risultato. C’era tanta gente al palazzetto e ci ha fatto piacere vincere un titolo regionale in casa davanti a un pubblico così”.

Anche la società del Città di Castello Pallavolo, con il presidente Amedeo Cancellieri e il vicepresidente Gianluca Gentiletti, si sono complimentati con i giovani neo campioni regionali ed hanno espresso la soddisfazione per l’ottimo avvio del nuovo corso del volley tifernate che ha subito portato in bacheca un titolo regionale.

Per i giovani dell’under 14 ora si spalancano le porte delle finali nazionali giovanili Crai che si giocheranno a Bormio dal 14 al 19 maggio prossimi.

Questi i neo campioni regionali: Magrini Alessandro, Cesari Leonardo, Calafiori Augusto, Borghini Davide, Gennaioli Luca, Camilletti Francesco, Moscioni Giacomo, Panizzi Giovanni, Chen Jun, Melli Filippo, Ascani Lorenzo, Lazar Geany, Graziotti Filippo, Berni Gabriel, Santucci Gabriele, Calabresi Giovanni. All. Enrico Brizzi e Augusto Barrese.

Tags