Calcio, tutti gli impegni delle altotiberine

Notizie sulle squadre di Serie D, Eccellenza e Promozione

30 Settembre 2022
calcio modo

Serie D

Città di Castello-Mobilieri Ponsacco, domenica ore 15:00. Dopo due trasferte consecutive,  caratterizzate dalla vittoria a Grosseto e dal primo passo falso stagionale sul campo del Montespaccato, il Città di Castello torna al Bernicchi per affrontare il Mobilieri Ponsacco. La squadra del pisano precede di un solo punto i biancorossi e ha ottenuto finora risultati piuttosto alterni, con due vittorie ma anche due brutte sconfitte, quella all’esordio con il Ghiviborgo per 5-1 e lo 0-3 interno della scorsa giornata contro il Grosseto.

Grosseto-Trestina, domenica ore 15:00. Ad affrontare i grossetani domenica prossima sarà invece il Trestina. I bianconeri stanno affrontando un inizio di stagione sempre in crescendo e sono reduci da due successi consecutivi, l’ultimo ottenuto mercoledì contro il Follonica Gavorrano. Il Grosseto invece, dopo un avvio complicato con zero punti conquistati nelle prime tre gare, ha reagito imponendosi in maniera più che convincente nella sopracitata trasferta a Ponsacco.

Eccellenza Umbra

VA Sansepolcro-Narnese, domenica ore 15:00. Il Sansepolcro, che non centra i tre punti dalla vittoria interna della prima giornata con il non irreprensibile Castiglione del Lago, affronterà al Buitoni una sfida non facile contro la Narnese. I biancorossi precedono il Borgo di due punti, 7 contro 5, ma proprio come i biturgensi non stanno affrontando un periodo di grande forma. Dopo i 6 punti raccolti nelle prime due uscite, per la Narnese sono infatti arrivati un pareggio per 0-0 in casa del C4 e la sconfitta interna contro il Pontevalleceppi.

Nestor-Lama, domenica ore 15:00. Situazione opposta per la Nestor, prossima avversaria del Lama. La compagine di Marsciano ha infatti conquistato 6 dei suoi 7 punti nelle ultime due uscite, battendo prima il Pontevecchio e poi il Ventinella. Sarà quindi un test complicato per i lamarini, i quali domenica scorsa non sono riusciti a dare continuità alla vittoria di Ellera, incassando un brutto 0-3 casalingo per mano del Branca.

Eccellenza Toscana

Firenze Ovest-Baldaccio Bruni, domenica ore 15:00. Avvio di stagione fin qui tutto sommato positivo per la Baldaccio Bruni, che dopo tre giornate ha ottenuto una vittoria, una sconfitta e un pareggio, quello maturato la scorsa domenica resistendo sullo 0-0 contro la capolista Sinalunghese. Gli anghiaresi hanno saputo far fruttare al meglio il solo gol segnato finora, anche grazie a una difesa solida capace di incassare appena una rete. La quarta giornata vedrà i biancoverdi in trasferta sul campo del Firenze Ovest, anch’esso a quota 4 punti in classifica ma reduce dalla sconfitta contro la Colligiana.

Promozione

Uno dei due anticipi del sabato vedrà impegnata la Pietralunghese, che andrà sul campo del Gualdo Casacalstaldo ultimo. Domenica invece la capolista Pierantonio andrà in trasferta a San Feliciano per provare ad allungare la sua striscia di vittorie. Il Montone e il Calzolaro giocheranno invece in casa, rispettivamente contro Mantignana e Castel del Piano. Impegno casalingo anche per il San Secondo, che proverà a ottenere i suoi primi punti stagionali ospitando un’altra squadra ancora a quota 0, il Vis Nuova Alba. Trasferta a Tavernelle infine per il Selci Nardi.

Sabato ore 15:15. Gualdo Casacastalda-Pietralunghese

Domenica ore 15:00. Marra San Feliciano-Pierantonio, Tavernelle-Selci Nardi, Calzolaro-Castel del Piano, Montone-Mantignana, San Secondo-Vis Nuova Alba

Tags

Abstract
Notizie sulle squadre di Serie D, Eccellenza e Promozione