Calcio, tutti gli impegni delle altotiberine

Notizie sulle squadre di Serie D, Eccellenza e Promozione.

16 Settembre 2022
calcio modo

Serie D

Reduce da due pareggi nelle prime due giornate, il Città di Castello cerca la prima vittoria sul campo del Grosseto, ancora fermo a zero punti. A rinforzare la difesa dei tifernati è arrivato il neoacquisto Mosti, terzino destro classe 1998, che già domenica potrebbe trovare spazio nella lista dei convocati.

Impegno casalingo invece per il Trestina, che domenica ha pareggiato sul campo del neopromosso Tau Altopascio. Mister Marmorini deve ancora valutare la condizione di un paio di giocatori, che in settimana hanno svolto lavoro differenziato, ma la speranza è quella di presentarsi al completo per la sfida col Poggibonsi.

Eccellenza Umbra

Dopo una vittoria casalinga e un pareggio in trasferta, il VA Sansepolcro ospita al Buitoni lo scomodo San Sisto, ancora a punteggio pieno. Biturgensi vogliono ritrovare i tre punti dopo le troppe occasioni sprecate sul campo dell’Atletico BMG. Borgo che deve fare comunque i conti con un’infermeria piuttosto affollata. Oltre al lungodegente Gorini, assente anche Croce, che mancherà per un paio di settimane per un problema alla caviglia.

Impegno complicato anche per il Lama, ancora alla ricerca del primo successo stagionale. Per la difficile trasferta sul difficile campo dell’Ellera mister Vicarelli potrà contare su una rosa al completo, alla quale si andrà a unire il nuovo innesto Orlandi, attaccante proveniente dal Foligno. A fargli spazio D’Urso, che ha risolto il contratto con i lamarini.

Eccellenza Toscana

Secondo impegno stagionale per la Baldaccio Bruni, vittoriosa all’esordio contro la Lastrigiana. Domenica gli anghiaresi sono attesi alla prima trasferta dell’anno, a Firenze sul campo del Porta Romana.

Promozione

Secondo derby consecutivo per il Montone, che dopo aver espugnato il campo del Selci Nardi ospiterà stavolta il Pierantonio, reduce dal successo in extremis della scorsa giornata. Esordio con vittoria sul filo di lana anche per il Calzolaro, che questa settimana ospiterà in casa il Grifo Sigillo, che domenica scorsa ha battuto il San Secondo. Per i bianco rosso blu tifernati, l’occasione di rifarsi arriverà fra le more amiche contro la Pievese. In cerca dei primi punti stagionali anche il Selci Nardi, che andrà in trasferta sul campo del Gualdo Casacastalda. Infine la Pietralunghese, reduce dal roboante 4-0 casalingo con il Piccione, dovrà confermarsi fuoricasa contro il Padule San Marco.

Tags

Abstract
Notizie sulle squadre di Serie D, Eccellenza e Promozione.