Calcio, tutti gli impegni delle altotiberine

Cominciano domenica i campionati di Eccellenza Toscana e Promozione Umbra.

09 Settembre 2022
Calcio Dilettanti

Serie D

Prima in casa per il Città di Castello, reduce dallo 0-0 a Seravezza. I biancorossi ospiteranno al Bernicchi il Ghiviborgo, che nella prima giornata si è imposto con un perentorio 5-1 sul Mobilieri Ponsacco.

Il Trestina, sconfitto all’esordio dalla Pianese per 3-1, cerca il riscatto ad Altopascio contro il Tau, anch’esso battuto la scorsa settimana dal Follonica Gavorrano.

Eccellenza

Il VA Sansepolcro proverà a dare continuità alla vittoria per 2-1 di domenica scorsa contro il Castiglione del Lago. I biturgensi sono attesi alla trasferta sul campo dell’Atletico BMG, reduce da una sconfitta esterna di misura contro il Pontevalleceppi.

Esordio casalingo per il Lama, che punta a lasciarsi alle spalle il 3-1 incassato a Cannara. L’avversario dei bianconeri sarà l’Angelana, che ha invece cominciato la stagione conquistando tre punti ai danni del Ventinella.

Inizia la stagione anche per la Baldaccio Bruni Anghiari, impegnata nel Girone A di Eccellenza Toscana. I biancoverdi, che lo scorso anno sono riusciti a mantenere la categoria soltanto ai playout, cominceranno la stagione in casa, opposti alla Lastrigiana.

Promozione

Al via questa settimana anche il Girone A di Promozione Umbra, che vede coinvolte numerose squadre altotiberine. A cominciare in casa saranno Pierantonio e Pietralunghese, che ospiteranno rispettivamente Padule San Marco e Piccione. Trasferte invece per il San Secondo, sul campo del Grifo Sigillo, e per la neopromossa Calzolaro, che farà il suo esordio in categoria in casa della Mantignana. Selci Nardi e Montone si sfideranno infine nel primo di tanti derby altotiberini che caratterizzeranno il campionato.

Tags

Abstract
Cominciano domenica i campionati di Eccellenza Toscana e Promozione Umbra.