Calcio: si dimette l'allenatore del Lama, cessioni in casa Trestina e Castello

I movimenti delle squadre altotiberine a un giorno dalla chiusura del mercato

22 Dicembre 2022
Il tecnico Vicarelli saluta il Lama

Il tecnico Vicarelli saluta il Lama

Numerose le novità in ambito calcistico alla vigilia dell’ultimo giorno di mercato.

Ad arrivare in maniera più inaspettata sono sicuramente le dimissioni dell’allenatore del Lama Guido Vicarelli. Con la squadra sesta in classifica ad un solo punto dalla zona playoff e con 25 punti conquistati in 17 partite, l’addio del tecnico ex Foligno e Castiglione del Lago è stato percepito come un fulmine a ciel sereno.

Vicarelli, che si era mostrato piuttosto deluso dopo l’ultimo pareggio contro il Cannara, ha però motivato la sua scelta con una mancanza di fiducia da parte dell’ecosistema squadra: “un’insoddisfazione generale dell’ambiente riguardo i risultati ottenuti non pienamente in linea con gli obbiettivi societari”.

Il Consiglio direttivo del Lama si è riunito ieri sera e ha accettato le dimissioni dell’allenatore, che termina così la sua seconda esperienza in bianconero dopo quella della stagione 2018-19.

Per quanto riguarda i calciatori, il Città di Castello ha reso nota la separazione con Daniele Paparusso. Il ventinovenne difensore resterà in Serie D, accasandosi allo Scandicci. La società biancorossa ha quindi fatto sapere di aver concentrato la propria attenzione sul mercato in entrata, lavorando sottotraccia per ampliare le opzioni a disposizione di mister Alessandria. 

Si sfoltisce anche la rosa del Trestina. Il club bianconero ha infatti ufficializzato le cessioni di tre giocatori: Marco Mariucci, Matteo Brunetti e Daniele Bazzoffia. I primi due, entrambi 2003, hanno già trovato una nuova sistemazione rispettivamente a Foligno e Lama. Quella dell’esperto Bazzoffia è stata una rinuncia sofferta per la dirigenza del Trestina, ma l’arrivo di Daniele Ferri Marini e il recupero di Francesco Di Nolfo hanno richiesto un sacrificio in attacco. Il classe 1988 dovrà ora scegliere la sua prossima destinazione entro le 19:00 di domani, orario della fine del mercato. In pole sembra esserci la C4.  
 

Tags

Abstract
I movimenti delle squadre altotiberine a un giorno dalla chiusura del mercato