Calcio: Sansepolcro per conservare la vetta, altro scontro diretto per il Lama

A due giornate dalla fine la Baldaccio lotta per evitare i playout

07 Aprile 2023
calcio modo 4343

Eccellenza Umbra

Continua la corsa del Sansepolcro verso la vittoria del campionato. L’1-1 della scorsa domenica sul campo della Nestor non è costato punti in classifica, visto il medesimo risultato fatto registrare dall’Ellera contro il Castiglione del Lago. Due pareggi tra le contendenti alla vittoria finale e due squadre che quasi certamente disputeranno i playout, che testimoniano quanto in questo campionato tutti possano fare risultato con tutti. A quattro giornate dalla fine, ma con sole tre partite da giocare per il Borgo, questo non può però permettersi di sbagliare ancora. Domani al Buitoni arriva una squadra insidiosa, la C4, che al suo primo anno di Eccellenza si sta già giocando la qualificazione ai playoff. Questo soprattutto grazie alla sua difesa, la migliore del torneo assieme a quella dell’Angelana. Data la difficoltà dimostrata contro le avversarie più chiuse, per il Sansepolcro si prospetta un impegno non facile. Per gli uomini di Armillei non vincere potrebbe costare caro. Perdere eventuali punti in favore dell’Ellera permetterebbe infatti ai biancazzurri di sfruttare poi il turno di riposo dei biturgensi per operare il sorpasso in testa.     

Ennesimo scontro diretto per il Lama, in un finale di stagione nel quale ogni squadra dal terzo all’undicesimo posto può ancora legittimamente sperare in un posto ai playoff. I bianconeri, reduci dal pareggio interno contro l’Olympia Thyrus, andranno domani in trasferta sul campo della Narnese. Entrambe le squadre si presentano allo scontro diretto con 40 punti in classifica, a meno 1 dal quinto posto occupato al momento dalla C4. In campo andranno una squadra votata all’attacco e che raramente mantiene la propria porta inviolata, il Lama, e una che segna poco ma corre pochi rischi, la Narnese. La gara potrebbe quindi pendere dalla parte di chi riuscirà a imporre il proprio stile di gioco su quello dell'avversario. Vista la forte concorrenza e dato che il Lama è una delle poche squadre a non aver ancora speso il proprio turno di riposo, per uscire vincitori dalla bagarre i bianconeri non possono che puntare a fare risultato pieno nelle loro ultime tre gare stagionali. 

Eccellenza Toscana

Penultima giornata del Girone B di Eccellenza Toscana. Per la Baldaccio Bruni la corsa per evitare i playout passa dalla difficile trasferta di domani a Pontassieve. Nonostante la sconfitta dello scorso turno contro la Colligiana, i biancazzurri restano in piena corsa per i playoff, in un’accesa lotta che vede ben cinque squadre in corsa per un solo posto. Sono cinque anche anche le compagini che si stanno battendo per evitare il tredicesimo e quattordicesimo posto, che significherebbero giocarsi la salvezza attraverso i playout. In questo contesto, la Baldaccio può contare su un punto di vantaggio su Firenze Ovest, Lastrigiana e Sinalunghese, ma la posizione dei biancoverdi rimane ovviamente scomoda. La gara di domani rappresenta uno scalino importante per mister Borgo e i suoi, che quest’anno si sono però sempre distinti per buone prestazioni contro avversari di alto profilo. Al contempo, il Pontassieve ha sofferto non poco contro le ultime della classe, non essendo riuscito a vincere contro nessuna delle quattro squadre che stanno dietro alla Baldaccio. Per gli anghiaresi riuscire a fare punti sarebbe molto importante, per poi giocarsi tutto nell’ultima partita in casa contro i diretti concorrenti del Nuova Foiano.

Promozione

Turno di riposo per il Girone A di Promozione Umbra, che tornerà in campo il 16 aprile.
 

Tags

Abstract
A due giornate dalla fine la Baldaccio lotta per evitare i playout