Calcio, pari per le altotiberine in D ed Eccellenza Umbra

Buona la prima per la Baldaccio, subito spettacolo in Promozione

11 Settembre 2022
Un'immagine di Città di Castello-Ghiviborgo

Un'immagine di Città di Castello-Ghiviborgo

Serie D

Ancora pareggio per il Città di Castello, questa volta fra le mura amiche. I tifernati passano in vantaggio già al 10’ con Brunetti, ma all’inizio della ripresa il risultato si ribalta grazie ai gol di Pera al 48’ e di Sgherri al 51’. I biancorossi riescono però a non disunirsi e al 63’ pareggiano nuovamente i conti con Sylla per il 2-2 finale.

Conquista il suo primo punto il Testina, che fa 1-1 sul campo del neopromosso Tau Altopascio. I bianconeri rischiano seriamente di andare sotto al 23', quando Tozaj para un rigore a Brega. Svantaggio che arriverà però comunque al quarto d'ora della ripresa. Il Trestina reagisce e già al 21' trova il pari con Belli, che vince un duello corpo a corpo e infila il portiere da posizione defilata.

Risultati

Città di Castello-Ghiviborgo VDS 2-2

10' Brunetti (Cdc) 48' Pera, 51' Sgherri (Ghi), 63' Sylla (Cdc)

Tau Altopascio-Trestina 1-1

60' Meucci (Tau) 66' Belli (Tre)

 

Eccellenza Umbra

Pareggio a reti bianche per il VA Sansepolcro in casa dell’Atletico BMG. I biturgensi ci provano ma non riescono a sfondare, dovendosi accontentare dello 0-0, salendo così a quota 4 punti.

Pari anche per il Lama, chiamato alla difficile sfida interna contro l’Angelana. I padroni di casa vanno sotto a pochi minuti dall’intervallo, ma al 16’ della ripresa è ancora Bartoccini, già in gol alla prima di campionato, a riportare il risultato sul definitivo 1-1.

Risultati

Altetico BMG-VA Sansepolcro 0-0

Lama-Angelana 1-1

41’ Pelosi (Ang) 61’ Bartoccini (Lam)

 

Eccellenza Toscana

Comincia con il piede giusto la stagione della Baldaccio Bruni. Al Saverio Zanchi di Anghiari i biancoverdi si impongono per 1-0 sulla Lastrigiana e si portano a casa i primi tre punti annuali.

Risultati

Baldaccio Bruni-Lastrigiana 1-0

 

Promozione

Inizia nel migliore dei modi la Pietralunghese, che vince 4-0 in casa contro il Piccione grazie alla doppietta di Ceppodomo e i gol di Pedini e Xhafa. Un’altra doppietta, quella di Manuali, piega il Selci Nardi e regala al Montone il primo derby altotiberino della stagione. Esordio da ricordare per il Calzolaro, che nei minuti finali si aggiudica per 0-1 la sua prima gara in Promozione sul campo della Mantignana; decisivo il gol di Milanesi. Vittoria allo scadere anche per il Pierantonio, che supera al fotofinish il Padule San Marco grazie alla rete di Cambiotti. Sconfitta, infine, per il San Secondo, battuto 2-0 dal Grifo Sigillo.

Risultati

Grifo Sigillo-San Secondo 2-0

Kabraoui, Gaggiotti

Pietralunghese-Piccione 4-0

Ceppodomo, Pedini, Ceppodomo, Xhafa

Mantignana-Calzolaro 0-1

Milanesi

Pierantonio-Padule San Marco 2-1

Mortaro, Cambiotti (Pie) Marchi (Pad)

Selci Nardi-Montone 0-2

Manuali, Manuali

Tags

Abstract
Buona la prima per la Baldaccio, subito spettacolo in Promozione