Calcio: pareggio esterno per la Baldaccio Bruni

Nel turno infrasettimanale, i biancoverdi hanno ben figurato sul campo della Colligiana

16 Febbraio 2023
Colligiana-Baldaccio Bruni 1-1

Foto U.S.D. Colligiana

Pareggio esterno per la Baldaccio Bruni nel turno infrasettimanale di Eccellenza Toscana, ottenuto sul campo dei secondi in classifica della Colligiana. 

Dopo un primo tempo di stallo, con i padroni di casa che non riescono a scardinare la difesa biancoverde, si va all'intervallo sul risultato di 0-0. 

La ripresa si apre sulla falsa riga della prima frazione, ma con il trascorrere dei minuti gli anghiaresi cominciano a prendere campo. La partita si sblocca al 65' quando Torzoni si esibisce in una bella sforbiciata che vale lo 0-1. Gli ospiti sfruttano il momento positivo e due minuti dopo il vantaggio ancora Torzoni supera il portiere della Colligiana con un pallonetto, ma la sfera viene allontanata da un difensore proprio sulla linea.

La gara è ora aperta, con entrambe le squadre che provano a sfruttare a proprio favore i maggiori spazi lasciati dall'avversario. Si arriva però al 90' ancora sullo 0-1, ma sugli sviluppi di un calcio d'angolo si genera un batti e ribatti da cui esce vincente Manganelli, che riesce a spedire la palla in rete riportando il risultato in parità.

L'1-1 casalingo in extremis non è però l'ultima occasione della partita. Poco dopo la Colligiana va a un passo dal completare la rimonta, sprecando un colpo di testa da ottima posizione. L'ultimo squillo è però della Baldaccio, ancora con Torzoni, ma il suo tiro viene beffardamente respinto dalla traversa.

Gli anghiaresi conquistano quindi un punto frutto di una buona prestazione su un campo difficile. C'è però la sensazione che, con un po' più di attenzione e fortuna, i biancoverdi avrebbero potuto ottenere anche qualcosa in più.  

Tags

Abstract
Nel turno infrasettimanale, i biancoverdi hanno ben figurato sul campo della Colligiana