Calcio, oggi turno decisivo dei play-out di Eccellenza

La Baldaccio riposa ma segue con interesse lo scontro diretto tra le due rivali

18 Maggio 2022
Baldaccio Castelfiorentino 1 maggio

Baldaccio e Castelfiorentino prima della gara dello scorso 1° maggio (foto Polisp. Baldaccio Bruni)

Si disputa oggi alle 15 a Castelnuovo Garfagnana l'incontro tra i padroni di casa e il Castelfiorentino, quinta e penultima gara del triangolare di play-out del campionato di Eccellenza toscana. Il minigirone vede attualmente in testa la Baldaccio Bruni con 5 punti, davanti al Castelfiorentino con 4 e al Castelnuovo con 1 solo punto ma una gara in meno. I lucchesi torneranno in campo infatti domenica al Saverio Zanchi di Anghiari per l'incontro finale contro i biancoverdi di mister Palazzi.

A retrocedere in Promozione sarà soltanto l'ultima delle tre classificate, quindi se oggi non si avrà un risultato di parità la Baldaccio sarà già matematicamente salva: anche perdendo domenica prossima, non potrebbe infatti essere raggiunta da entrambe le rivali.

In caso di pareggio tra Castelfiorentino e Castelnuovo, invece, per la salvezza sicura alla Baldaccio servirebbe almeno un punto nell'ultima gara, altrimenti tutte le tre contendenti chiuderebbero a quota 5. In quell'ipotesi la differenza reti decreterebbe la prima classificata, mentre le altre due squadre dovrebbero disputare un ulteriore spareggio su gara unica in campo neutro.

L'attuale differenza reti vede la Baldaccio a +2, il Castelfiorentino a +1 e il Castelnuovo a -3.

Tags

Abstract
La Baldaccio riposa ma segue con interesse lo scontro diretto tra le due rivali