Calcio: il Sansepolcro vince in casa dell’Assisi Subasio

Un gol dopo pochi secondi e due rigori regalano il successo ai bianconeri

di:
23 Aprile 2022
Sansepolcro Calcio esultanza

Il VA Sansepolcro ha ormai poco da chiedere alle restanti partite di campionato, essendo lontano sia dalla corsa ai playoff che dalle parti basse della classifica, ma è comunque chiamato a onorare la prestazione in trasferta sul campo dell’Assisi Subasio.

La partita è cominciata da meno di un minuto e il Sansepolcro è già in vantaggio. Bella azione in velocità che porta Mariotti a siglare lo 0-1 lampo dei bianconeri.

Il Borgo continua a spingere, con Mariotti che al 10’ sfiora la doppietta.

Il raddoppio biturgense arriva al 33’ su calcio di rigore, con Croce che spiazza con freddezza il portiere dell’Assisi Subasio Guerra.

Poco dopo, però, i padroni di casa riescono ad accorciare le distanza grazie alla rete di Libonatti, che manda le due squadre a rifiatare negli spogliatoi sul punteggio di 1-2.

Il Sansepolcro inizia la ripresa con la stessa determinazione con cui si era approcciata al primo tempo, colpendo un palo con Mariotti al 5’.

Al 13’ è ancora dal dischetto che i bianconeri trovano il gol dell’1-3, stavolta affidando la trasformazione a Simone Braccini.

Oltre a patire il doppio svantaggio, l’Assisi Subasio rimane anche in dieci per l’espulsione di Massa. Il Sansepolcro ha quindi vita facile, dominando largamente il finale di gara. Solo i due pali colpiti prima da Boriosi e poi da Mercuri impediscono al Borgo di rendere ancor più rotondo il risultato finale, che comunque dice 1-3 per gli uomini di Mezzanotti. 

Tags

Abstract
Un gol dopo pochi secondi e due rigori regalano il successo ai bianconeri