Calcio: il Sansepolcro ribalta poi viene ripreso, vittoria allo scadere per il Lama

In Coppa Italia Trestina eliminato ai 32esimi per mano dell'Orvietana

02 Novembre 2022
Calcio: il Sansepolcro rimonta e viene ripreso, vittoria allo scadere per il Lama

Trestina-Orvietana (foto Sporting Club Trestina)

Eccellenza Umbra

Si ferma a quattro la serie di vittorie consecutive del Sansepolcro. A Santa Maria degli Angeli sono i padroni di casa dell’Angelana ad andare in vantaggio, grazie alla rete siglata al 12’ dal diciottenne Sforna. Il primo tempo termina sull’1-0 per gli umbri, ma dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa il Borgo riesce a riequilibrare il risultato. Il pareggio arriva su rigore con Essoussi, a segno per la terza partita consecutiva, che spiazza il portiere dell’Angelana Buini e fa 1-1. Anche il gol del vantaggio, come sta spesso succedendo nelle partite del Sansepolcro, arriva su calcio da fermo. Stavolta si tratta di una punizione dall’estremità sinistra dell’area di rigore, che lo specialista Croce, all’81’, fa terminare nell’angolo basso opposto. La gioia biturgense ha però vita breve. Passano infatti appena tre minuti e l’Angelana trova il 2-2, che sarà anche il risultato finale, grazie a Boldrini. Pareggio amaro per un Sansepolcro che già pregustava l’ennesimo successo. Un  mezzo passo falso che permette alle rivali San Sito ed Ellera, entrambe vincitrici delle rispettive partite, rispettivamente di agganciare e distaccare gli uomini di Armillei.

Il Lama fa invece suoi i tre punti, vincendo in rimonta nell’impegno interno contro il Castiglione del Lago ultimo in classifica. Dopo mezz’ora i padroni di casa si ritrovano in svantaggio per via della rete segnata proprio dal fresco ex D’Urso, che aveva cominciato la stagione in maglia bianconera. Le squadre vanno a riposo con il Castiglione del Lago a condurre per 0-1. Nella ripresa la reazione del Lama c’è e a venti minuti dalla fine gli uomini di Vicarelli riescono a rimettere il risultato in parità con Orlandi. Il tempo passa e sembra che i lamarini non riescano a completare la rimonta, dovendosi accontentare di un solo punto, quando in pieno recupero i padroni di casa si vedono assegnare un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Bartoccini, che con freddezza trasforma e regala ai suoi una vittoria ormai insperata. Successo che fa compiere al Lama un sostanzioso balzo in avanti in classifica, proiettandolo direttamente al quarto posto, a meno 3 dal Sansepolcro.

Coppa Italia Serie D

Il Trestina cade in casa contro l’Orvietana nei trentaduesimi di Coppa Italia Serie D. Gli ospiti costruiscono il proprio successo nei primi 45 minuti, prima andando in vantaggio con Ricci poco dopo il quarto d’ora, poi raddoppiando al 28’ con Nicodemo. Sono quindi i biancorossi ad accedere ai sedicesimi del torneo, mentre si ferma qui il percorso degli altotiberini.

 

Tags

Abstract
In Coppa Italia Trestina eliminato ai 32esimi per mano dell'Orvietana