Calcio femminile: il Sansepolcro in finale di Coppa di Eccellenza

Nell’atto conclusivo della competizione le bianconere sfideranno il Perugia

di:
01 Marzo 2023
femminile sansepolcro

La prima squadra femminile del Sansepolcro raggiunge la finalissima di Coppa di Eccellenza. Dopo aver superato la Ducato Spoleto nel doppio confronto in semifinale, le ragazze bianconere hanno guadagnato il diritto di giocarsi il titolo regionale contro il Perugia nell’atto conclusivo della competizione in programma il 12 marzo.

Il cammino del Sansepolcro fino a questo punto è stato ricco di emozioni e di risultati positivi, compreso quello di domenica scorsa nella semifinale contro il team spoletino, superato con un bel 2-1 in rimonta. Le ragazze di Silvia Municchi, al suo primo anno sulla panchina bianconera, hanno dimostrato di avere grande grinta e determinazione, riuscendo a ribaltare lo svantaggio iniziale e a conquistare la vittoria.

Ora la squadra si prepara alla sfida contro il Perugia, una compagine forte e temibile, ma che dovrà fare i conti con la solidità e l'organizzazione tattica del Borgo. La squadra bianconera ha dimostrato di avere un'ottima capacità di controllo del gioco e di creare numerose occasioni da gol, puntando su una difesa ben organizzata e un centrocampo dinamico e combattivo.

La finalissima si preannuncia quindi una partita intensa e combattuta, dove il Sansepolcro darà tutto per portare a casa il trofeo. “Sarà una prima occasione per il movimento femminile di Sansepolcro di giocarsi un trofeo importante, dimostrando l'importanza della promozione del calcio femminile e del ruolo delle donne nello sport” fa sapere il club bianconero.

L'appuntamento è per il 12 marzo (luogo e orario saranno definiti nelle prossime ore) quando Sansepolcro e Perugia si contenderanno la Coppa di Eccellenza in un match che si preannuncia entusiasmante e combattuto. 

Tags

Abstract
Nell’atto conclusivo della competizione le bianconere sfideranno il Perugia