Calcio, Elio Calderini torna a Città di Castello

Il fantasista tifernate vestirà nuovamente la maglia biancorossa dopo la parentesi ad Arezzo

di:
14 Luglio 2022
calderini elio

Elio Calderini con la maglia del Tiferno 1919

Il Città di Castello inizia ad alzare l’asticella in vista del campionato di Serie D 2022-23. Dopo le note vicende legate al riassetto societario e dirigenziale, il club ha annunciato questa mattina il ritorno in biancorosso di uno dei giocatori più talentuosi del nostro territorio: si tratta del fantasista Elio Calderini.

Dopo una lunga carriera nei professionisti, condita da oltre 300 presenze in Serie C e una breve parentesi nel campionato cadetto, il giocatore classe 1988 era tornato la scorsa stagione a Città di Castello per giocare nel Tiferno 1919, prima di passare all’SS Arezzo dove ha concluso il campionato 2021/22 collezionando in totale 19 reti.

“Sono contento ed entusiasta di tornare a casa e giocare per il Città di Castello, una bella società con personalità importanti che conosco ormai da diverso tempo – ha dichiarato Calderini – L’obiettivo è creare una squadra forte, importate e unita, come fosse una seconda famiglia, per cercare di arrivare il più in alto possibile con un progetto importante che duri nel tempo, per riportare presto Città di Castello in categorie superiori in cui manca da anni”.
 

Tags

Abstract
Il fantasista tifernate vestirà nuovamente la maglia biancorossa dopo la parentesi ad Arezzo