Calcio e rugby protagonisti dello scorso weekend sportivo

di:
10 Maggio 2017

In serie D girone E sconfitta dei biancorossi del Città di Castello a Gavorrano, al di là del risultato un buon “castello”, falcidiato dalle squalifiche, nel primo tempo ha tenuto testa ai maremmani rimontando 2 reti e cedendo solo nella ripresa, purtroppo ieri protagonisti in negativo sono stati i direttori di gara, e non è la prima volta, sia nei confronti dei biancorossi che dei “cugini” bianconeri del Sansepolcro ai quali è stato annullato il gol di Braccalenti per fuorigioco, la posizione anche da riprese Tv e dai tablet in linea sembra più che regolare. Non ci resta che piangere dovremo dire invece dobbiamo reagire, il Città di Castello domenica gioca un derby al “Bernicchi” contro il Gualdo Casacastalda mentre il Sansepolcro andrà in riva al Tirreno a fare visita al Viareggio.

Se il calcio tiberino di serie D non brilla per il rugby l’inizio di stagione non poteva essere migliore; tutte le formazioni del Città di Castello Rugby hanno vinto in tutte le categorie.La formazione di serie C, con il nuovo allenatore Fabio Turchi, ha esordito con il Guardia Martana prevalendo con il punteggio di 63-14. Netta vittoria anche per la formazione under 16, che di fronte all’Arezzo RFC si è imposta con un netto 58-12 dimostrando un buon apprendimento degli schemi di questa preparazione pre-campionato.


Ottimo anche il risultato della under 14 allenata da Marco Fiorucci che è andata a vincere sul campo del Chianciano con il risultato di 51-22.
Infine da segnalare anche la vittoria della under 18 del Fratta Rugby, nata dall’accordo tra Città di Castello Rugby e Rugby Gubbio, che giocherà le sue partite in alternanza nei due campi ed è allenata da David Watson e Andrew Tagliavento. La formazione, che vuol essere un esempio di collaborazione e sinergia  tra società umbre, si è imposta sul campo del Montelupo Empoli con il punteggio di 41-0.

Tags