Basket: continua la striscia vincente della Dukes Sansepolcro

I bianconeri battono 79-70 la Pino Firenze e restano al comando della classifica

14 Novembre 2022
dukes

Sul campo di casa, la Dukes Sansepolcro vince 79-70 la complicata sfida contro la Pino Dragons Firenze e allunga la sua striscia di successi consecutive, arrivata ora a cinque partite.

Il primo quarto vede però i bianconeri partire con il freno a mano tirato, sorpresi dalle buone percentuali da tre degli ospiti e dalla loro solida difesa sul perimetro. Complice anche la poca precisione di Schlitzer dall’arco, con uno 0 su 4 iniziale, la Dukes finisce quindi il primo periodo leggermente sotto nel punteggio.

Da li in poi però gli uomini di Mameli riescono a prendere in mano la partita grazie alle prestazioni di Bazani, che concluderà con una sontuosa doppia doppia da 25 punti e 14 rimbalzi, e di Schlitzer, che dopo i primi 4 errori da tre infila mette a segno 3 dei successivi tiri dalla distanza finendo con 27 punti a referto. Importante anche l’apporto di Ortolani, che grazie alla sua duttilità si dimostra prezioso sia in difesa che in attacco, dove mette a segno il suo massimo stagionale di 14 punti.

I bianconeri prendono dunque il controllo della partita e non si voltano più indietro, concludendo il primo tempo sopra di cinque punti e allungando poi  fino alla doppia cifra di vantaggio, che manterranno sostanzialmente fino alla fine.

Con questo successo la Dukes sale a 12 punti, frutto di sei vittorie e una sola sconfitta, e stacca proprio Pino Dragons. Sansepolcro rimane quindi prima in classifica, appaiata ora soltanto con Valdelsa.

Nel prossimo turno, domenica prossima alle 18:00, i biturgensi sono attesi a Firenze dalla Cus, in un’altra gara decisamente insidiosa.

Tags

Abstract
I bianconeri battono 79-70 la Pino Firenze e restano al comando della classifica