Baldaccio, domenica l'esordio nei play out di Eccellenza

Biancoverdi in casa contro il Castelfiorentino, fischio d'inizio alle 15

29 Aprile 2022
baldaccio bruni anghiari allenamento

La Baldaccio Bruni Anghiari si appresta ad affrontare la prima gara dei play out che valgono per la permanenza in Eccellenza Toscana. Domenica pomeriggio alle ore 15:00 i biancoverdi giocheranno al Saverio Zanchi contro il Castelfiorentino che nello spareggio del Girone B ha sconfitto ai calci di rigore il Ponsacco (6-5 il risultato finale, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1). La perdente di questa partita tornerà in campo dopo appena tre giorni per affrontare il Castelnuovo (vittorioso 2-1 con la Pontremolese nello spareggio del Girone A), mentre la vincente riposerà per poi vedersela con il Castelnuovo domenica 8 maggio. In caso di pareggio al Saverio Zanchi sarà la Baldaccio per regolamento a scendere subito in campo nel 2° match in programma. La salvezza per la squadra di mister Palazzi passa dalle 4 sfide dei play out (andata e ritorno contro le due rivali). Il girone di ritorno scatterà domenica 15 maggio e vedrà affrontarsi le formazioni che hanno giocato contro nel turno inaugurale dell’andata, chiaramente a campi invertiti. Mercoledì 18 maggio e poi domenica 22 maggio le ultime due partite che seguiranno gli stessi criteri del girone di andata. Tutte le sfide inizieranno alle ore 15:00. Un bel tour de force quindi da preparare nel migliore dei modi, per iniziare questo mini-campionato con il piede giusto e per conquistare più punti possibile, con l’obiettivo di evitare l’ultimo posto in questa speciale classifica (le prime due si salvano, mentre la terza retrocede).

Nell’ultimo match di campionato la Baldaccio ha pareggiato in casa con il Foiano, risultato che ha costretto i biancoverdi al terzultimo posto del Girone C di Eccellenza Toscana a causa del peggior rendimento nei confronti diretti rispetto al Porta Romana. La compagine anghiarese nelle 22 partite disputate ha totalizzato 23 punti, in conseguenza di 4 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte (11 gol fatti e 21 incassati), è reduce da 6 pareggi consecutivi, non perde dal 6 marzo (1-0 tra le mura amiche con la Fortis Juventus) e non vince dal 4 dicembre 2021 (2-1 allo Zanchi contro il Terranuova Traiana). Il Castelfiorentino invece nelle 24 giornate del Girone B ha raccolto 25 punti in virtù di 5 successi, 10 pari e 9 ko (19 reti all’attivo e 29 al passivo), non perde dal 3 aprile (2-0 in casa con il Certaldo) e nelle ultime 3 partite disputate (spareggio compreso) ha ottenuto 1 affermazione e 2 pareggi (uno dei quali trasformato ai rigori nel fondamentale successo che ha portato alla qualificazione ai play out).

Quanto accaduto finora vale solo a fini statistici, perché domenica inizierà di fatto un nuovo mini-campionato e si ripartirà praticamente da zero. La Baldaccio non potrà compiere passi falsi e dovrà dare il massimo partita dopo partita. Mettendo in campo lo stesso atteggiamento visto con il Foiano, ma capitalizzando al meglio ogni situazione!

Tags

Abstract
Biancoverdi in casa contro il Castelfiorentino, fischio d'inizio alle 15