Atletica, Pasquetti è campione italiano di getto del peso

Per l'atleta Libertas oro ai campionati di Ancona. Quinto posto per Cecchetti

13 Febbraio 2023
Pasquetti campione italiano (foto Fidal)

La premiazione con il vincitore Mattia Pasquetti (quarto da sinistra) e Augusto Cecchetti (secondo da sinistra). Foto Fidal

Un fine settimana da incorniciare per l’Atletica Libertas di Città di Castello, presente ai Campionati Italiani Allievi Indoor che si sono svolti sabato 11 e domenica 12 febbraio ad Ancona. A rappresentare la società tifernate gli atleti Mattia Pasquetti e Augusto Cecchetti, entrambi classe 2006 e specialisti nel getto del peso.

Un importante appuntamento quello che si è svolto al PalaIndoor di Ancona, campionati valevoli per l’assegnazione di 40 titoli nazionali per le specialità di sprint, mezzofondo, salti, ostacoli, peso e marcia. Proprio nella specialità di getto del peso 5 kg Pasquetti si è laureato campione italiano categoria allievi con la misura di 15.61 m, salendo così sul gradino più alto del podio davanti a Bryant Emovon del Team Atletico Mercurio Novara. Prima maglia tricolore per il tifernate, già secondo due anni fa nella categoria cadetti e terzo nella rassegna Under 18 outdoor la scorsa stagione. 

Buon risultato anche per Augusto Cecchetti, al quinto posto con la misura di 14.32 m. Ai ragazzi del team Atletica Libertas le congratulazioni dal sindaco di Città di Castello Luca Secondi e dall’assessore Carletti che si sono complimentati per “il risultato straordinario ottenuto dal giovane atleta della Libertas che conferma la grande attività che la società del presidente Ugo Tanzi porta avanti da anni, in particolare fra i più giovani appassionati di questo sport che ha portato  Città di Castello nel mondo, ad esempio con l’Olimpionico Faloci e altri portacolori targati Libertas”. 

Soddisfatto Pasquetti per il risultato: “La gara di sabato è andata molto bene, nonostante avrei potuto fare meglio a livello di misura dato che il mio personale con i 5kg è di 16.50 metri. Il risultato comunque è arrivato, questo è l’aspetto più importante, considerando anche che ho avuto una brutta influenza fino a pochi giorni prima della gara. Sia per me che per il mio compagno di squadra Augusto è stata davvero una bellissima soddisfazione. Fra i miei prossimi impegni, ad aprile avrò il raduno con la Nazionale Italiana a Tirrenia mentre il 18 e 19 giugno sarò presente ai Campionati Italiani a Caorle dove puntiamo a riconfermarci”. 
 

Tags

Abstract
Per l'atleta Libertas oro ai campionati di Ancona. Quinto posto per Cecchetti