Atletica Libertas: un argento e un bronzo ai campionati studenteschi

Secondo posto nel peso per Mattia Pasquetti, terzo gradino del podio per Gabriele Bondi nel salto in alto

di:
03 Giugno 2022
atletica libertas pescara

Ottimi risultati per l’Atletica Libertas Città di Castello nell’esperienza ai campionati italiani studenteschi che si sono svolti a Pescara nei giorni scorsi. Sono due gli atleti tesserati con l’associazione tifernate ad essere tornati a casa con importanti medaglie al collo.

Con un lancio a 16 metri, il pesista Mattia Pasquetti, studente dell'International Campus Patrizi-Baldelli-Cavallotti, ha guadagnato uno splendido secondo posto. "Mattia è una conferma - dice il suo allenatore Lorenzo Campanelli - negli appuntamenti importanti riesce sempre a dare il meglio.”

È volato a 1.89 cm nel salto in alto, invece, Gabriele Bondi, dell'I.T. Franchetti-Salviani: un nuovo personale che lo ha catapultato direttamente sul podio ottenendo un ottimo terzo piazzamento.

Un bronzo che è una grande soddisfazione anche per il suo giovane allenatore, Paolo Tanzi che vede salire per la prima volta un suo atleta su un podio nazionale: "Gabriele si allena ogni giorno con impegno e dedizione, è un ragazzo in crescita e merita questa medaglia!"

I risultati ottenuti hanno ricevuto il plauso del presidente dell’Atletica Libertas, Ugo Tanzi, che ha ringraziato i suoi giovani atleti per queste medaglie che rappresentano “un orgoglio per la società e per la città”.

Tags

Abstract
Secondo posto nel peso per Mattia Pasquetti, terzo gradino del podio per Gabriele Bondi nel salto in alto