Andrea Radici nuovo tecnico della New Volley

L'esperto allenatore tifernate guiderà la squadra di Sansepolcro nel prossimo campionato di serie B

di:
01 Luglio 2022
Andrea Radici

Andrea Radici (foto FB NVBS)

Passaggio del testimone tra tecnici tifernati alla New Volley Borgo Sansepolcro. Andrea Radici subentra infatti ad Andrea Bocciolesi per guidare la squadra nel prossimo campionato di serie B. Lo ha comunicato ufficialmente la società gialloblù. Bocciolesi, che ha condotto la New Volley alla promozione durante la trionfale stagione appena conclusa, resta nell'organigramma con un nuovo ruolo che verrà svelato nei prossimi giorni.

Andrea Radici, 56 anni, vanta una carriera di altissimo livello: dopo molte stagioni fin da giovanissimo in B2 e B1 con Perugia, Arezzo, Spoleto, Foligno, Bastia e Città di Castello, ha guidato i tifernati alla promozione in serie A1 nel 2012-2013. Ha quindi disputato le successive due stagioni in massima serie con Città di Castello e Piacenza, prima del passaggio a Narbonne nella Ligue A francese. Più di recente era stato sulla panchina di Fano in B e A3 e quindi era tornato a guidare la compagine della propria città.

Ora l'ingaggio a Sansepolcro, a testimonianza della volontà della società gialloblù di attrezzarsi nel migliore dei modi per affrontare le insidie della categoria raggiunta con la vittoria dell'ultimo campionato. Il tecnico sui social si è detto "orgoglioso e cosciente che la fiducia del presidente si conquista e alimenta giorno dopo giorno" e "felice di frequentare il Palazzetto amato dal grande Alessandro Skiba", con riferimento allo storico pallavolista e allenatore polacco che guidò anche la nazionale italiana.

Tags

Abstract
L'esperto allenatore tifernate guiderà la squadra di Sansepolcro nel prossimo campionato di serie B