Al via il la quinta stagione dell’Erms Rally Cup iniziato con il "Rally della Romagna"

di:
10 Maggio 2017

Con il Rally della Romagna, organizzato dalla Prosevent di Cesena, è partita,sotto l’egida di Acisport e Fams, la quinta stagione dell’Erms Rally Cup,Serie Emilia Romagna, Marche e San Marino. La prima classifica assoluta della stagione 2017 è sotto il segno del rallysmo reggiano, con Pietro Penserini, Renault Clio S1600, che si è subito portato al comando della classifica piloti, con il suo conterraneo, Matteo Montanari, Peugeot 208 R2, che lo segue a ruota.

Terza posizione invece per il modenese Tonino Di Marco,Peugeot 106; nella gara che aveva come base logistica Savignano sul Rubicone in Provincia di Forlì, si è ben difeso il bolognese Simone Brusori, Peugeot 306 Maxi, attualmente quarto in graduatoria.

Completano la classifica assoluta nell’ordine, il reggiano Aldo Fontani, Rover MG, il ravennate Claudio Billi, Renault Clio Williams, il modenese Paolo Gualandi, Renault Clio S1600 e un ulteriore reggiano, Luciano D’Arcio, Renault Clio Williams. Per quanto concerne la classifica navigatori, anche in questo caso due reggiani occupano le prime due posizioni, rispettivamente Gabriele Romei, seguito da Stefano Costi, mentre la terza piazza è a favore del sammarinese Mirco Gabrielli; seguono poi in sequenza, Alberto Pettorelli, Paolo Gozzo e Livio Ceci.

Sul fronte classifica scuderie, la Publi Sport Racing precede X Race Sport e Publirace.

Prossimo appuntamento dell’ERMS, il Rally dell’Adriatico con Coefficiente 2, valevole per il Campionato Italiano,Campionato Italiano Terra e per il Gravel Specialist sempre dell’Erms, in calendario il  12-14 Maggio, nelle Marche a Cingoli e Jesi; nell’ambito delle verifiche sportive sarà in funzione un Info Point dell'Erms, dove sarà possibile iscriversi alla serie interregionale Open, con acquisizione dei punti in maniera retroattiva.

Per informazioni e classifiche, www.rallysmo.it

Tags