Umbertide, in definizione il perimetro del centrosinistra

Ufficiale la candidatura a sindaco del dottor Sauro Anniboletti

di:
25 Febbraio 2023
Comune di Umbertide

Uno scorcio del Palazzo comunale di Umbertide

Si va definendo lo scenario in vista delle elezioni amministrative che interesseranno Umbertide, con primo turno in programma il 14 e 15 maggio. Dopo la disponibilità alla ricandidatura del sindaco Luca Carizia, si è registrata la spaccatura della maggioranza con la discesa in campo dell'assessore al bilancio Pier Giacomo Tosti.

In lizza inoltre il civico Federico Rondoni per la lista Corrente, mentre da ieri c'è anche il candidato della coalizione di centrosinistra: si tratta di Sauro Anniboletti, 71 anni, medico di medicina generale, appoggiato da PD, Umbertide Cambia/CiviciX, Alleanza Verdi-Sinistra, Sinistra per Umbertide, Umbertide Partecipa e PSI. Un perimetro dunque differente rispetto a quello degli ultimi incontri di area, che avevano visto partecipare il Movimento 5 Stelle e non la Sinistra e che avevano fatto registrare una frattura tra i socialisti che appare ora rientrata.

La volontà di Anniboletti, come ricordano i suoi sostenitori, è comunque quella di puntare ad allargare ulteriormente la coalizione "instaurando un dialogo che ci auguriamo diventi sempre più proficuo e coinvolga tutte le realtà territoriali, a partire dalle le forze politiche progressiste con le quali sono stati già condivisi dei percorsi programmatici e metodologici". Obiettivo dichiarato quello di "lavorare tutti insieme per restituire dignità alla nostra città".

Tags

Abstract
Ufficiale la candidatura a sindaco del dottor Sauro Anniboletti