Torna a riunirsi il consiglio comunale a Città di Castello

Lavori al via dalle 17. I punti all’ordine del giorno

di:
28 Luglio 2022

Anche a Città di Castello torna a riunirsi il consiglio comunale. La massima assemblea cittadina è stata convocata dal presidente Bacchetta a partire dalle 17 di oggi, con la prima parte di seduta “dedicata ad interrogazioni e interpellanze” e la seconda parte, mentre dalle ore 18 si terrà la “seduta ordinaria”.

Il primo punto all’ordine del giorno è l’interrogazione del consigliere Valerio Mancini circa la mancanza di contenitori per rifiuti lungo la E45 nel tratto che attraversa il comune di Città di Castello. Seguiranno poi, l’interrogazione del consigliere Andrea Lignani Marchesani circa l’accesso al centro storico attraverso varchi elettronici, l’interrogazione dei consglieri Federico Bevignani e Roberto Brunelli circa l’incrocio pericoloso e velocità sostenuta dei veicoli in via etruira frazione Trestina, l’interrogazione del consigliere Valerio Mancini circa la frana in località antirata, l’interrogazione del consigliere Gionata Gattichi sull’emergenza siccità e cambiamento climatico, l’interrogazione dei consiglieri Riccardo Leveque, Andrea Lignani Marchesani ed Elda Rossi circa il decreto sindacale n 32/2022, amministratore unico di Polisport srl – Designazione e l’interrogazione della consigliera, Rosanna Sabba, sui servizi sanitari.

Alle ore 18 “seduta ordinaria” al primo punto all’ordine del giorno subito dopo le comunicazioni, la sentenza della Corte d’Appello di Perugia numero 186/2022 – Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio (relatore il sindaco), seguirà la varazione di assestamento generale del bilancio 2022-2024 – salvaguardia equilibri di bilancio (relatore assessore Mauro Mariangeli); il documento unico di programmazione (DUP) – periodo 2023-2025 – approvazione (relatore assessore Mauro Mariangeli); Modalità di applicazione perequazione urbanistica, compensazione premialità in attuazione del PRG – presa d’atto assenza osservazioni e approvazione definitiva (relatore assessore Bernicchi); conferimento della cittadinanza onoraria di Città di Castello al Dott. Vincenzo Mollica (relatore sindaco); declassificazione delle strade vicinali denominate di Paterna e Cai Bugatti ubicate nel comune di Citta’ di Castello. Classificaziobe tratto alternativo (relatore assessore Braccalenti); declassificazione della strada vicinale denominata della Marcheggiana ubicata in comune di Città di Castello (relatore assessore Braccalenti) e ordine del giorno del consigliere Gionata Gatticchi sull’attuazione del progetto reddito alimentare.

La seduta potrà essere seguita in diretta streaming attraverso il canale ufficiale Youtube del Comune di Città di Castello.
 

Tags

Abstract
Lavori al via dalle 17. I punti all’ordine del giorno