Sansepolcro: telecamere e vigili contro lo spaccio a scuola

Finanziamento ottenuto dal comune per un progetto ministeriale

di:
27 Settembre 2022
Studenti Liceo

Alcuni studenti davanti al Liceo Città di Piero

Il comune di Sansepolcro ha ottenuto un finanziamento di oltre 13.000 euro relativi al bando ministeriale “Scuole sicure”, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di stupefacenti.

Per la presentazione del progetto l’assessore alla sicurezza Rivi si era attivato di concerto con il comandante della Polizia municipale, ed oggi è arrivata l’approvazione da parte del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Le risorse, già spendibili, saranno impiegate in tre direzioni: l’installazione di 4 telecamere ad alta definizione presso il “Città di Piero”, di cui due nella sede liceale e due in quella dell’Istituto tecnico; la pianificazione di ore aggiuntive di servizio della Polizia municipale per la repressione del fenomeno; e un ciclo di incontri rivolti a studenti e famiglie, in collaborazione con la stessa municipale e il personale del Servizio contro le dipendenze.

“L’implementazione della videosorveglianza che interessa due istituti scolastici cittadini va ad aggiungersi a quanto già da noi predisposto sull’area di pertinenza comunale, come ha positivamente riconosciuto lo stesso Questore”, ha detto l’assessore Rivi. “Il presidio sul territorio aumenta e riceve nuova linfa, a supporto dell’attività delle forze dell’ordine, arricchendo la strategia complessiva delle politiche di sicurezza integrata e innalzando la percezione da parte della cittadinanza”.

Tags

Abstract
Finanziamento ottenuto dal comune per un progetto ministeriale