Sansepolcro, si è dimessa la consigliera comunale Rosalba Alberti

Era capogruppo e unica rappresentante della lista di minoranza Adesso

di:
20 Marzo 2023
Rosalba Alberti

Rosalba Alberti

La lista civica Adesso-Riformisti ha reso noto questo pomeriggio che la propria capogruppo ed unica rappresentante nel consiglio comunale di Sansepolcro, Rosalba Alberti, ha rassegnato le dimissioni dalla carica.

"Teniamo a sottolineare che Rosalba si è spesa tanto cercando sempre di ottenere il meglio per la nostra città e per il benessere di tutta la comunità", si legge nel comunicato. "La sua presenza e il suo impegno sono indiscutibili, ma rispettiamo la sua decisione e le auguriamo tutto il meglio per il futuro. In questo momento stiamo lavorando per gestire nel migliore dei modi la surroga in consiglio comunale, in modo da poter continuare il lavoro del nostro gruppo con rinnovato entusiasmo e immutata dedizione alla città di Sansepolcro".

Rosalba Alberti era stata eletta alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 come prima nella lista Adesso-Riformisti con 95 preferenze. Primo dei non eletti, e quindi chiamato a subentrarle in consiglio comunale, era risultato il coordinatore della lista Michele Gentili. A seguire nell'ordine di preferenze compaiono Roberto Pancrazi, Francesco Del Siena e Donatella Pagliacci.

La lista Adesso-Riformisti, vicina alle forze politiche del Terzo Polo, faceva parte della coalizione a supporto del candidato a sindaco Andrea Laurenzi con  PD-InComune e Insieme Possiamo.

Tags

Abstract
Era capogruppo e unica rappresentante della lista di minoranza Adesso