Sansepolcro, in consiglio comunale Tari e molte interrogazioni

Dai gruppi di opposizione 13 interpellanze e una mozione

di:
26 Maggio 2022
Consiglio comunale Sansepolcro

Il consiglio comunale di Sansepolcro durante la seduta del 30 aprile

Si svolgerà lunedì 30 maggio alle ore 21 a Palazzo delle Laudi la prossima seduta del consiglio comunale di Sansepolcro. Si tratta della terza riunione del 2022, ma è la prima in cui è possibile presentare interrogazioni.

Molti pertanto i temi all'ordine del giorno. Nello specifico, il gruppo consiliare Pd-InComune ha presentato sette interpellanze, relativamente al festival Kilowatt; al contributo per le utenze deboli di Nuove Acque; ai lavori del secondo ponte sul Tevere; alle Fiere di Mezza Quaresima; all'edilizia residenziale pubblica; alla riorganizzazione del settore tecnico; e alla Casa di Piero e alla relativa Fondazione.

Quest'ultimo testo è sottoscritto insieme al gruppo Adesso-Riformisti, che presenta a sua volta altre interrogazioni: sull'accoglienza dei profughi dall'Ucraina; sulla creazione di un Centro giovani; sull'“attivazioni di eventi importanti”; e sul gruppo di lavoro per il Pnrr.

Infine, in programma due interpellanze del gruppo FdI-Futura, sul chiosco di via Francini e di nuovo sull'accoglienza dei profughi. Il gruppo rappresentato da Laura Chieli ha protocollato inoltre una mozione sul tema del servizio idrico.

Tra gli altri punti in discussione alcuni temi urbanistici e contabili, tra i quali l'approvazione del Piano economico finanziario dei rifiuti e le relative tariffe Tari.

Tags

Abstract
Dai gruppi di opposizione 13 interpellanze e una mozione