Sanità, gestione urbana, Pnrr: tanti temi nel prossimo consiglio comunale

L'assise tifernate torna a riunirsi lunedì 20 marzo. Tutti i punti all'ordine del giorno

di:
16 Marzo 2023
consiglio comunale cdc

La giunta tifernate durante una seduta del consiglio comunale

Il consiglio comunale di Città di Castello si riunirà lunedì 20 marzo per discutere un’ampia serie di tematiche. Tra gli argomenti all'ordine del giorno figurano sanità, gestione urbana e impiantistica sportiva, investimenti del PNRR, Festival delle Nazioni, politiche giovanili e sociali, servizi scolastici e sicurezza. Il presidente del consiglio comunale, Luciano Bacchetta, ha convocato un question time alle ore 16:00, seguito da una seduta ordinaria alle ore 18:00.

La sessione dedicata alle interrogazioni inizierà con la risposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Carletti sulla situazione del parcheggio antistante la Coop di Città di Castello, in risposta alla domanda del capogruppo della Lega Valerio Mancini. Inoltre, il sindaco Luca Secondi fornirà ai capigruppo di maggioranza chiarimenti sulla situazione del reparto di Ginecologia dell'ospedale cittadino.

Il consiglio discuterà anche le politiche per il rilancio del Festival delle Nazioni e le misure per l'incremento demografico della città. Inoltre, l'assessore alla Viabilità Rodolfo Braccalenti fornirà chiarimenti sulla situazione dei limiti di velocità e dei "decibel killer" nella località di Fraccano.

La seduta ordinaria inizierà con un'interpellanza del capogruppo di Forza Italia Tommaso Campagni e dei consiglieri di Fratelli d'Italia Elda Rossi e Riccardo Leveque sull'attuazione del baratto amministrativo per il Comune di Città di Castello, a cui risponderà l'assessore al Bilancio Mauro Mariangeli. Inoltre, saranno discusse due mozioni: una del gruppo consiliare del PSI per il rafforzamento delle misure di contrasto al bullismo e al cyberbullismo, e una del capogruppo del PD Gionata Gatticchi sulla collocazione di panchine di colore giallo sul territorio comunale per sostenere la campagna verità e giustizia per Giulio Regeni.

Il consiglio comunale discuterà anche le politiche per l'amministrazione condivisa dei beni comuni e le azioni di prevenzione, controllo e sicurezza nella zona sud del comune di Città di Castello. Inoltre, saranno affrontate questioni riguardanti la sicurezza e il controllo di farine e componenti di insetti nei cibi delle mense scolastiche.

Tags

Abstract
L'assise tifernate torna a riunirsi lunedì 20 marzo. Tutti i punti all'ordine del giorno