Nomine Sogepu, il tema in consiglio comunale

Il sindaco Secondi ha aggiornato l’assise circa il rinnovo dell’incarico a Goracci

di:
22 Aprile 2022
consiglio comunale città di castello

Nell’ultima assise consiliare nel comune di Città di Castello si è parlato anche di nomine a Sogepu in relazione al fatto che il mandato dell’amministratore unico Cristian Goracci era scaduto il 30 aprile 2021 e tutte le altre nomine scadute nel 2021 risultano essere state rinnovate.

“Goracci resterà in carica fino all’aggiudicazione della gara per la gestione dei rifiuti in Alta Umbria”: Il sindaco Luca Secondi ha risposto così alla capogruppo di Castello Cambia Emanuela Arcaleni che chiedeva di sapere quando il primo cittadino intendesse procedere al rinnovo dell’amministratore unico, ma anche di conoscere le motivazioni per le quali non siano state ancora avviate le procedure previste e di conoscere le intenzioni e i criteri per la prossima nomina. “La governance di Sogepu è legata all’esito della gara dell’Auri per la gestione integrata dei rifiuti in Alta Umbria: cambiarla in questo momento potrebbe rappresentare un potenziale motivo di impugnazione dell’aggiudicazione del servizio e non voglio rischiare”.

Sulle modalità, il sindaco Secondi ha spiegato che il consiglio comunale verrà coinvolto nella fase di rinnovo della guida di Sogepu, anticipando il possibile orientamento verso la nomina di un consiglio di amministrazione. Arcaleni, nella sua replica ha aggiunto che “la decisione sulla sostituzione dell’amministratore unico andrebbe comunque presa, a prescindere dall’eventuale durata della procedura di gara”.

Tags

Abstract
Il sindaco Secondi ha aggiornato l’assise circa il rinnovo dell’incarico a Goracci