Incontro istituzionale fra le amministrazioni di Città di Castello e Gubbio

I sindaci e le rispettive giunte si sono confrontati sulle principali tematiche di attualità

di:
20 Ottobre 2022
cdc-secondi-stirati

Primo incontro istituzionale tra le amministrazioni comunali di Città di Castello e Gubbio. I sindaci Luca Secondi e Filippo Mario Stirati e i rispettivi assessori si sono incontrati oggi alla sede municipale tifernate con l’obiettivo di gettare le basi per una collaborazione costruttiva e proficua sui temi e le questioni di interesse comune. Nel corso della riunione in sala del consiglio si è parlato di ambiente, sanità, infrastrutture, economia, arte e cultura.

“Lavorare insieme ci consente di fare massa critica” ha detto Secondi “Per esempio sulla sanità, che registra la presenza di importanti presidi ospedalieri, possiamo oggi rivendicare la tutela e difesa della salute pubblica dei nostri territori: un punto cardine su cui puntiamo molto e su cui intendiamo lanciare sfide in positivo sempre per il bene della collettività”. Tra le altre tematiche esaminate dalle due amministrazioni vi è anche quella dei rifiuti, la cui gestione in tutta l’Alta Umbria sarà presto unitaria.

“Su questi temi, ma anche sul turismo, sulla cultura, e sullo sviluppo socio-economico del territorio, credo che dovremo fra le giunte sviluppare un confronto molto intenso – ha sottolineato Stirati – Sulla viabilità per esempio, con la vicenda del collegamento Mocaina-Umbertide ed una maggiore fruibilità della Pian d’Assino troveremo altre occasioni di interazione. Così come sulla valorizzazione dei percorsi medioevali-rinascimentali e dei nostri straordinari patrimoni culturali ed artistici, volano di sviluppo del turismo e dell’immagine dei due territori”.

Tags

Abstract
I sindaci e le rispettive giunte si sono confrontati sulle principali tematiche di attualità