Ex Cose di Lana e Buonarroti: dibattito in consiglio

L’assemblea martedì 29 settembre: tra i punti anche una mozione sull’imposta di soggiorno

di:
24 Novembre 2022
ex cose di lana

L’area ex Cose di Lana a Sansepolcro

Martedì 29 novembre torna a riunirsi il consiglio comunale di Sansepolcro. La massima assemblea cittadina, convocata per le ore 21:00, sarà chiamata a discutere i 18 punti all’Ordine del Giorno. Tra le tematiche al vaglio del parlamentino, anche alcune questioni di stretta attualità come la situazione dei lavori alla scuola media “Buonarroti”, oggetto di un ampio dibattito politico nei giorni scorsi, per la quale è stata presentata un’interrogazione da parte di Pd-InComune. Lo stesso gruppo consiliare interrogherà l’amministrazione sul progetto di ammodernamento della pista di atletica al Campo Tevere.

Spazio anche a delicate tematiche di carattere urbanistico, e in particolare al recupero dell’area ex Cose di Lana, oggetto di una delle due interrogazioni presentate dal gruppo Adesso. L’altra riguarderà la sede della Caritas biturgense. L’iter per l’intitolazione del giardino di Porta Fiorentina ai “Martiri delle Foibe” sarà invece al centro dell’interrogazione di Laura Chieli per Fratelli d’Italia-Sansepolcro Futura.

Dopo l’approvazione di una serie di punti amministrativi, la seduta vedrà la discussione e votazione di un Ordine del Giorno di Pd-InComune sul tema del Servizio di Riabilitazione Funzionale. Chiuderanno i lavori le due mozioni di Pd-InComune e Fratelli d’Italia dedicate rispettivamente alla gestione degli impianti sportivi e all’istituzione dell’imposta di soggiorno.

Tags

Abstract
L’assemblea martedì 29 settembre: tra i punti anche una mozione sull’imposta di soggiorno