Ballottaggio a Umbertide: le reazioni politiche

Riconfermato Carizia: la delusione del candidato Anniboletti. Festeggiano i vertici della Lega

di:
30 Maggio 2023
tesei

Il comune di Umbertide ha riconfermato il sindaco uscente Luca Carizia, che ha vinto il ballottaggio nella giornata di lunedì 29 maggio. I risultati elettorali hanno portato a diverse reazioni politiche, che abbiamo raccolto nel servizio video allegato.

Tra i protagonisti della campagna elettorale, abbiamo intervistato l'avversario di Carizia, Sauro Anniboletti, che ha commentato la sconfitta fornendo una propria lettura politica nella quale viene evidenziata una difficoltà nell’intercettare i voti ottenuti dagli altri candidati di centro sinistra al primo turno.

Successivamente, abbiamo sentito la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che si è recata a Umbertide per congratularsi con Carizia per la riconferma. Tesei ha sottolineato “l'importanza di avere un sindaco come Carizia, che ha dimostrato di saper governare la città in modo efficace e responsabile”.

Allo stesso modo il consigliere regionale della Lega Valerio Mancini ha anch’esso sottolineato come Carizia sia stato capace di “rappresentare le esigenze dei cittadini e di lavorare per il benessere della comunità”. Anche il deputato del Carroccio, Riccardo Augusto Marchetti, ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria di Carizia, affermando che il risultato elettorale dimostra come “la coalizione di centrodestra sia dimostrata unita e vincente”.

Infine, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Fabrizio Innocenti, sindaco di Sansepolcro, presente ieri a Umbertide per congratularsi con il suo collega per la riconferma. Innocenti ha sottolineato l'importanza di mantenere saldo il legame tra i comuni di tutta la vallata, a prescindere dai confini amministrativi che caratterizzano il territorio altotiberino. “La collaborazione tra i comuni può portare a grandi risultati per l'intera comunità”.

Tags

Abstract
Riconfermato Carizia: la delusione del candidato Anniboletti. Festeggiano i vertici della Lega